5 SETTEMBRE 2024

12:12

NOTIZIA DI CRONACA

DI

1617 visualizzazioni


5 SETTEMBRE 2024 - 12:12


NOTIZIA DI CRONACA

DI

1617 visualizzazioni



BOLOGNA: 16enne morto accoltellato, ecco chi è la vittima | VIDEO

Tragedia nella serata di mercoledì a Bologna, dove un 16enne è rimasto ucciso dopo una lite fra giovanissimi in zona Saffi. Tanti ancora i punti da chiarire, sotto choc i residenti della zona

La dinamica esatta resta ancora da ricostruire, così come le cause di quanto accaduto. Quel che è certo è che mercoledì sera, dopo l'intervento della polizia in via Piave, in zona Saffi a Bologna, un sedicenne di origine straniera, Fallou Sall, è deceduto mentre in ambulanza stava cercando di raggiungere disperatamente l'ospedale, a seguito di una lite fra ragazzini culminata con alcuni colpi di coltello sferrati nei confronti della vittima e di un 17ennne, dimesso poi con dieci giorni di prognosi, da parte di un loro coetaneo. Sotto choc i residenti della zona. “Abbiamo sentito delle urla e quando siamo scesi giù abbiamo visto questo ragazzo in una pozza di sangue” racconta uno di loro. “Piano piano lo abbiamo visto accasciarsi” dice un'altra residente, che continua: “Siamo increduli e frastornati, non ci capacitiamo come alle dieci di sera possa accadere qualcosa del genere”. Non si esclude che vittima e aggressore si conoscessero già, che fra i due non scorresse buon sangue e che la lite sia stata dovuta ad alcune provocazioni, non le prime, dopo una delle tante serate in compagnia nel vicino parco del Velodromo. Poco dopo la tragedia, la polizia ha rintracciato il minore a casa dei genitori, ponendolo in stato di fermo. Ritrovata anche l'arma del delitto.




ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

RAVENNA: Ucciso con coltellata, per il Gip eccesso di legittima difesa

Al termine del rito abbreviato, il Gip del Tribunale di Ravenna ha condannato a un anno e quattro mesi di reclusione per eccesso colposo di legittima difesa il 62enne Mario Antonio Iadicicco, originario di Formia (Latina) ma da tempo residente a Ravenna, accusato di avere accoltellato a morte la notte del 20 settembre 2023 il 47enne ravennate, Christian Battaglia. La Procura aveva chiesto due anni mentre l'avvocato difensore aveva chiesto l'assoluzione alla luce anche dell'ultimo inquadramento dato al caso dal Tribunale della Libertà di Bologna: "legittima difesa domiciliare". Il Gip ha inoltre condannato l'imputato a risarcire il danno in separata sede. Le tensioni che avevano alimentato il caso si erano manifestate qualche ora prima della morte del 47enne avvenuto in ospedale alle 23.30: attorno alle 19 nella centrale piazza Baracca, un cittadino tunisino - che abitava insieme a Iadicicco - aveva insultato Battaglia determinando una sua forte reazione con intervento di una Volante: secondo gli inquirenti, forse l'uomo aveva pensato che Iadicicco avesse chiamato la polizia per denunciarlo. E di conseguenza era andato a casa sua in forte alterazione alcolica per regolare i conti. Il 47enne era morto a causa di un unico fendente all'emitorace sinistro sferrato dal 62enne con un coltello da cucina preso da un cassetto.