Ricerca

CALCIO: Bologna Femminile di rimonta, il Cesena va ko | VIDEO

SPORT - Un secondo tempo furoreggiante ha permesso al Bologna Femminile di ribaltare il Cesena e conquistare una vittoria che vale il consolidamento del terzo posto, sempre alle spalle delle big Ternana e Parma e dello stesso Genoa. La partita inizia col Cesena che dimostra grande determinazione, trovando il vantaggio al 41’: dopo una punizione ben battuta da Mak, Vergani colpisce di testa e, sulla respinta del portiere Shore, Groff è la più veloce a intervenire e insaccare il gol dello 0-1. Il Bologna, pur pericoloso in diverse occasioni con Tardini e Tucceri, non riesce a concretizzare e chiude la prima frazione in svantaggio. Nel secondo tempo, la squadra felsinea entra in campo con un atteggiamento più aggressivo e trova il pareggio al 13’ con un’azione brillante: un lancio lungo raggiunge Sondergaard, che supera il portiere Belli con un pallonetto perfetto. Pochi minuti dopo, al 20’, il Bologna completa la rimonta con una punizione magistrale di Battelani, che sorprende tutti e porta le rossoblù sul 2-1. Il Cesena, già in difficoltà, subisce un altro duro colpo con l’immediata espulsione di Mak, punita per un gesto di protesta verso l’arbitro. Nonostante l’inferiorità numerica, il Cesena prova a reagire con un tiro insidioso di Milan al 30’, ma Shore si allunga e neutralizza la minaccia. Al 34’, il Bologna chiude definitivamente i conti: su un calcio d’angolo, Sondergaard anticipa tutti sul primo palo e segna la sua doppietta personale, fissando il risultato sul 3-1.

Thumbnail CALCIO: Bologna Femminile di rimonta, il Cesena va ko | VIDEO

CALCIO: Il San Marino disputerà a Cattolica le sue partite casalinghe

SPORT - Il San Marino ha annunciato che, a causa dell’impossibilità di utilizzare impianti omologati sul proprio territorio, le partite casalinghe del campionato di serie D saranno disputate fuori dalla Repubblica. Dopo due gare in campo neutro giocate a Castglione di Ravenna e a Budrio di Mezzolara, la Lega Nazionale Dilettanti ha autorizzato lo stadio Comunale "Giorgio Calbi" di Cattolica come sede ufficiale per il resto della stagione. Il debutto avverrà proprio domenica prossima per la sfida al Corticella.

Thumbnail CALCIO: Il San Marino disputerà a Cattolica le sue partite casalinghe

BASKET: La Nts Informatica cede il passo a Seregno

SPORT - La Nts Informatica Basket Rimini perde contro Vigor Seregno con il punteggio di 61-71, nonostante una prestazione combattuta. La partita è stata equilibrata fin dall'inizio, con Rimini che ha faticato a contenere i lunghi avversari. Rimini ha avuto un buon attacco, con Giustino (35 punti) e Loperfido (20) che hanno contrastato i principali giocatori di Seregno, come Amasio (32 punti) e Diouf (20). La partita è iniziata con un parziale di 0-7 a favore di Seregno, ma Rimini ha reagito e chiuso il primo quarto 14-17. Nel secondo quarto, Rimini ha brevemente preso il vantaggio (20-19), ma Seregno ha chiuso in vantaggio 32-36 all'intervallo. Nel terzo quarto, nonostante l'assenza di Diouf per tre falli, Seregno ha dominato grazie alle seconde linee, portandosi sul +8. Rimini ha tentato una reazione, arrivando a -4, ma Seregno ha chiuso il quarto 46-56. Nel quarto finale, la squadra biancorossa ha riaperto la partita, arrivando a -6 a 3 minuti dalla fine e a -4 a 2:11 dal termine, ma poi una serie di errori e un canestro subito hanno chiuso la partita con il punteggio finale di 61-71 in favore di Seregno.

Thumbnail BASKET: La Nts Informatica cede il passo a Seregno

FAENZA: 85enne tenta di attraversare il binario, urtata dal treno

CRONACA - E’ stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena con l’elisoccorso l’85enne che poco dopo le 13 di oggi è stata investita dal treno a Faenza. E’ accaduto a un passaggio a livello ferroviario su via Faentina. Per cause in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute per i soccorsi e i rilievi, la donna probabilmente avrebbe tentato di attraversare i binari oltrepassando le sbarre già abbassate per il passaggio di un convoglio. E’ stato inevitabile l’urto con il convoglio. Immediato l’arrivo dei soccorritori del 118 con ambulanza ed elicottero e il tempestivo trasporto al Bufalini con un codice di estrema gravità. L’anziana non sarebbe però in pericolo di vita ed avrebbe riportato traumi e fratture. Polfer e polizia hanno compiuto i rilievi e regolato la viabilità modificata a causa delle chiusura del passaggio ferroviario. (foto Argnani)

Thumbnail FAENZA: 85enne tenta di attraversare il binario, urtata dal treno

VOLLEY: Ravenna ha il piglio della capolista, "Più forti delle avversità" | VIDEO

SPORT - Qualche acciacco di troppo non ha frenato la Consar Ravenna nel big match contro Prata: i ragazzi di Valentini non hanno dato scampo ai friulani, conservando il primato in classifica ora detenuto in compagnia della sola Brescia. "La partita era complicata già di suo - ha commentato coach Antonio Valentini - ma lo è stata ancora di più vista la settimana che abbiamo vissuta, con diversi giocatori condizionati dall'influenza e da qualche infortunio. I ragazzi sono stati bravi a interpretarla nel migliore dei modi, consapevoli del fatto che questa sfida era importante ma non certo decisiva, visto che la strada che dobbiamo percorrere è ancora lunga".

Thumbnail VOLLEY: Ravenna ha il piglio della capolista, "Più forti delle avversità" | VIDEO