Ricerca

BOLOGNA: Accoltella la ex titolare, fermato per tentato omicidio

CRONACA - È stato fermato dai carabinieri per tentato omicidio un uomo cinquantenne, di origine albanese, che questa mattina a Castel San Pietro Terme, nel Bolognese, ha accoltellato la ex datrice di lavoro. L'aggressione si è verificata poco dopo le 10 all'albergo ristorante 'Il Gallo' e sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. La donna, 66 anni, è stata raggiunta da alcuni fendenti all'addome: trasferita d'urgenza all'Ospedale Maggiore di Bologna è stata sottoposta a un intervento chirurgico e non risulterebbe in pericolo di vita. L'uomo è stato subito accompagnato in caserma dai militari della compagnia di Imola: in base a una prima ricostruzione, le indagini sono state coordinate dalla Procura di Bologna, avrebbe agito per problemi economici legati al rapporto di lavoro che si era interrotto.

Thumbnail BOLOGNA: Accoltella la ex titolare, fermato per tentato omicidio

MISANO ADRIATICO: Il Grand Prix Truck chiude con 40 mila presenze | VIDEO

ATTUALITÀ - Ha chiuso con 40 mila presenze al circuito di Misano Adriatico il Grand Prix Truck, l’ultra trentennale appuntamento della Motor Valley dedicato alla community dei camionisti, tra corse e occasioni di aggiornamento.   In pista i camion superveloci che raggiungono i 160 km/h in una competizione che ha ottenuto il 13mo posto su 105 campionati motoristici per la sostenibilità nel Sustainable Championships Index. Sul piazzale del Misano World Circuit, in occasione del Rubia Engine Oil Misano Grand Prix Truck, l’esposizione delle ultime tecnologie nel campo dell’autotrasporto, nonché i camion con le personalizzazioni più sbalorditive. Un evento a cui hanno partecipato quasi 40 mila persone. Spazio anche a 30 camion storici, quelli del Circolo Gino Tassi, provenienti da varie regioni.

Thumbnail MISANO ADRIATICO: Il Grand Prix Truck chiude con 40 mila presenze | VIDEO

MOTORI: Tempo di mercato piloti in Motogp e in casa Ducati | VIDEO

SPORT - Reduce dal podio nel GP di Catalogna totalmente firmato dalla Rossa di Borgo Panigale, il CEO della Ducati Claudio Domenicali ha affrontato il tema del mercato piloti che però sarà ufficializzato solo dopo la tappa del Mugello.

Thumbnail MOTORI: Tempo di mercato piloti in Motogp e in casa Ducati | VIDEO

CALCIO: Giacinti fa sfatato il tabù della Coppa Italia, "Vittoria del gruppo" | VIDEO

SPORT - Il quarto tentativo per vincere la Coppa Italia è andato a segno per Valentina Giacinti: l'attaccante della Roma Femminile ha spezzato la maledizione delle tante finali perse rendendosi protagonista di un gol spettacolare realizzato nella sfida di Cesena contro la Fiorentina. "Non vedevo l'ora di giocare questa partita - sottolinea l'attaccante ex Mozzanica e Milan - perché volevo interrompere questa spirale di sconfitte e così è stato: quando siamo andate sotto sul 3-1 sembrava difficile rimediare ma ci siamo comunque riuscite dimostrando ancora una volta di essere un gruppo molto unito. Il mio gol? Quando ho visto quel pallone vagare in area mi ci sono avventata con la consapevolezza che avrei anche rischiato di ricevere un pugno dal portiere, poi ho sentito il boato della folla e ho realizzato che avevamo fatto gol, ero felicissima. Il dolore della botta è poi passato in fretta...".

Thumbnail CALCIO: Giacinti fa sfatato il tabù della Coppa Italia, "Vittoria del gruppo" | VIDEO

BOLOGNA: Ducati e Man rinnovano la collaborazione | VIDEO

ATTUALITÀ - Sarà ancora Man a fornire i track alla Ducati utili per spostarsi in Europa nelle varie tappe della MotoGP. La collaborazione è stata presentata dal CEO della Rossa, Claudio Domenicali, che ha sottolineato l’importanza della sostenibilità e dell’appartenenza alla stessa casa madre

Thumbnail BOLOGNA: Ducati e Man rinnovano la collaborazione | VIDEO