Ricerca

A TUTTA BICI - 28/05/2029

Magazine settimanale dedicato agli appassionati e ai tifosi del grande ciclismo con immagini, commenti e interviste sui più importanti avvenimenti nazionali ed internazionali delle 2 ruote. Condotto da Roberto Feroli con Federica Mosconi e Patrick Martini. BICI_28-05-2024


CALCIO: Longobardi premia i compagni, "Il gol ad Arezzo frutto della squadra" | VIDEO

SPORT - Al secondo gol in campionato, Gianluca Longobardi ha fermato l’Arezzo sul punteggio di 1-1. “Il gol è frutto del lavoro di squadra”, ha detto il terzino del Rimini al termine dell’incontro.

Thumbnail CALCIO: Longobardi premia i compagni, "Il gol ad Arezzo frutto della squadra" | VIDEO

CESENA: Rinnovo CCNL, vantaggi e novità nei pubblici esercizi | VIDEO

ATTUALITÀ - E’ stato presentato ieri alla sede di Confcommercio di Cesena il nuovo contratto nazionale dei pubblici esercizi, siglato lo scorso 5 giugno dopo lunghe trattative. Migliore assistenza sanitaria, più tutele sul posto di lavoro e un aumento di 200 euro in busta paga. Questi i punti salienti del nuovo contratto collettivo nazionale per i lavoratori dei pubblici esercizi, illustrato in un incontro tenutosi presso la Confcommercio di Cesena. Un rinnovo arrivato dopo una lunga trattativa coi sindacati, il contratto era infatti scaduto dal 2021. INTERVISTE NEL VIDEO

Thumbnail CESENA: Rinnovo CCNL, vantaggi e novità nei pubblici esercizi | VIDEO

VOLLEY: A2 femminile, il derby dice Omag-Mt

SPORT - Nella seconda giornata del campionato di serie A2 l’Omag-Mt ha affrontato il Csi Clai Imola, vincendo nettamente sul 3-0 il derby romagnolo al PalaRuggi. L'incontro, che ha segnato l'esordio casalingo per Imola dopo 20 anni, ha visto una buona affluenza di pubblico anche in quota ospiti, con molti tifosi marignanesi a sostenere la squadra. L'Omag-Mt ha dominato la partita, mostrando un ottimo gioco di squadra, in particolare nell'attacco e nella difesa. Alexandra Ravarini ha debuttato con successo, contribuendo con tre punti decisivi. Alice Nardo è stata nominata MVP, mentre il libero Valoppi ha fornito difese straordinarie. I coach delle due squadre hanno schierato formazioni competitive, con Massimo Bellano a dirigere l'Omag-Mt e Nello Caliendo il Csi Clai. Senza appello i parziali con San Giovanni in Marignano che ha chiuso, rispettivamente sul 25-17, 25-18, 25-12 i tre set.

Thumbnail VOLLEY: A2 femminile, il derby dice Omag-Mt

FERRARA: Morti sospette all'ospedale di Argenta, infermiere indagato

CRONACA - I  militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ferrara, hanno fatto accesso lunedì mattina ai locali del reparto “Lungodegenza Post Acuzie Geriatrica Riabilitativa” dell’ospedale di Argenta, nel quale, nel mese di settembre scorso, si erano verificati due decessi sospetti. Le indagini di Procura e Carabinieri sono finalizzate a chiarire se la morte dei due anziani sia in qualche modo correlata ad un uso improprio di farmaci somministrati da personale infermieristico. In attesa degli esiti degli esami autoptici che verranno effettuati nei prossimi giorni, nelle scorse settimane le due salme erano già state poste a disposizione dell’autorità giudiziaria e le esequie necessariamente rinviate. E c’è una persona, a quanto si apprende un infermiere, indagata dalla Procura in relazione alle morti, sospette dei due anziani. Il fascicolo è per omicidio, anche se al momento non si conosce l'ipotesi precisa formulata dagli inquirenti e saranno svolti esami medico-legali proprio per accertare le cause dei decessi. I carabinieri hanno avviato le indagini approfondendo alcune segnalazioni.

Thumbnail FERRARA: Morti sospette all'ospedale di Argenta, infermiere indagato