13 FEBBRAIO 2024

16:28

NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

920 visualizzazioni


13 FEBBRAIO 2024 - 16:28


NOTIZIA DI ATTUALITÀ

DI

920 visualizzazioni



EMILIA ROMAGNA: Fine vita, Donini, "serve una legge nazionale" | VIDEO

L’Assessore alle Politiche per la Salute dell’Emilia Romagna Raffaele Donini ha risposto alle critiche dell’opposizione, in merito alle decisioni sul disegno di legge regionale sul fine vita.

Nell’intensa giornata di lavori in Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna per il disegno di legge sul fine vita, si alzano le polemiche per il provvedimento approdato oggi in aula e tornato in commissione. Alle richieste di accelerare i tempi e adire le vie legali da parte dell’opposizione, arriva la replica dell’Assessore alle Politiche per la Salute Donini che in aula ha parlato di un provvedimento che fissa criteri certi, richiamando l’attenzione sulla necessità di un legge nazionale.




ALTRE NOTIZIE DI ATTUALITÀ

RAVENNA: Epifania 2025, grande festa con Befana “volante” o dal mare | VIDEO

Diverse le iniziative nel ravennate per questa Epifania 2025 con grande partecipazione ed entusiasmo da parte dell’intera cittadinanza e dei tanti turisti. La befana vien di notte, si dice. Ma pure di giorno, viste le svariate ’apparizioni’ da protagonista nel ravennate. Grande successo per esempio in piazza San Francesco per l’Epifania organizzata dall'associazione donatori di sangue dI Ravenna, in collaborazione con i vigili del fuoco. Per la prima volta la Befana proprio dei vigili del fuoco ha volato sopra la piazza, scendendo dal campanile nella meravigliosa cornice della Basilica. Festa poi a Marina di Ravenna. Tanti bambini si sono radunati al molo del bacino pescherecci per assistere all'arrivo in barca della Befana  e aspettare il tanto atteso lancio di caramelle e dolcetti Immancabile poi il “Tuffo della Befana” di Tagliata di Cervia. Nonostante le temperature invernali ha visto migliaia di persone attendere la divertente corsa sulla spiaggia di Tagliata, e oltre 200 i tuffatori, registrando così la soddisfazione degli organizzatori. Insomma anche per questo 2025, l’Epifania in Romagna, ha assicurato tanto divertimento e tante sorprese  per grandi e piccini