VOLLEY: Bonitta, "L'episodio di razzismo è una sconfitta per tutti" | VIDEO
Al termine del match perso contro Grottazzolina, Marco Bonitta ha commentato l'amaro epilogo della sfida del Pala De Andrè: il tecnico della Consar Ravenna ha anche speso parole di forte condanna per gli ululati razzisti che hanno preso di mira il giocatore Martins Arasomwan. "Dispiace molto perché il modo di fare tifo nella pallavolo non aveva mai avuto queste queste cadute. Una situazione molto brutta perché è stata evidente, è stato una serie di ripetuti versi rivolti al nostro giocatore di colore che è andato in battuta e ha poi sbagliato la sua esecuzione. Possiamo accettare tante cose ma questa proprio no".
In merito a quanto accaduto ieri, il Porto Robur Costa 2030, nella persona del presidente Matteo Rossi in rappresentanza di tutto il club, ha voluto esprimere il grande disappunto per i cori di razzismo indirizzati al giocatore Martins Arasomwan. Il quale, dopo una battuta sbagliata, è stato bersagliato, da una parte della tifoseria avversaria, di ululati, chiaramente riferiti al verso della scimmia, che si sono sentiti in tutto il palazzetto e che hanno generato da parte della panchina e di tutto il pubblico una reazione in difesa del giocatore. Il Porto Robur Costa 2030 si fa interprete anche del disappunto della città di Ravenna e annuncia che invierà una lettera alla presidenza di Legavolley, alla presidenza federale e alla Commissione arbitrale, per esternare tale disappunto.
Il club comunica, inoltre, che se dovesse ripetersi una situazione analoga, la squadra sospenderà immediatamente la partita e farà rientro negli spogliatoi. Minimizzare certi episodi vuol dire accettarli e se questa è la cultura che dobbiamo trasmettere ai giovani e soprattutto a quelli che praticano il nostro sport, è evidente che non intendiamo farne parte. Il club comunica infine la volontà di Arasomwan di non rilasciare alcuna dichiarazione in merito all’episodio che lo coinvolge.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT