23 OTTOBRE 2024

16:22

NOTIZIA DI VOLLEY

DI

505 visualizzazioni


23 OTTOBRE 2024 - 16:22


NOTIZIA DI VOLLEY

DI

505 visualizzazioni



VOLLEY: Ravenna schianta 3-0 Siena e vola in testa alla classifica di A2 | VIDEO

Vola sulle ali dell’entusiasmo la Consar Ravenna che si aggiudica la terza vittoria in altrettante giornate disputate e resta in testa alla classifica di serie A2 in solitaria. I bizantini comandano il gioco e serrano i ranghi a muro, non lasciando scampo alla Emma Villas Siena che incassa il primo ko stagionale. Anche la fase di ricezione ha ben figurato, lasciando al tecnico Antonio Valentini ottimi spunti da cui ripartire.

Ora il calendario si infittisce di appuntamenti con la trasferta di domenica nella tana del Volley Prata, poi seguirà il match casalingo contro il Porto Viro del 31 ottobre e il viaggio nel palazzetto della Pallavolo Franco Tigano il 3 novembre.




ALTRE NOTIZIE DI VOLLEY

VOLLEY: Siena sorprende Ravenna nella gara-1 dei play-off | VIDEO

Il play-off della Consar inizia in salita per effetto della sconfitta accusata nella gara-1 dei quarti di finale contro Siena, che passa 3-1 al PalaCosta. La partita era iniziata con un buon approccio della squadra di Valentini, abile a conquistare il primo set con merito grazie a un’efficace distribuzione di gioco e soluzioni d’attacco precise, per chiudere sul 25-20. Tuttavia, l'Emma Villas è riuscita a rispondere con forza nel secondo set: il servizio potente di Nelli ha marcato la differenza, unitamente a un muro solido per pareggiare i conti sul 25-20. Siena ha così potuto prendere il comando delle operazioni: il solito Nelli al servizio e un muro preciso di Trillini hanno dato ai toscani un vantaggio che sono poi riusciti a mantenere fino a esultare sul 25-18. L’mvp Nelli si è poi rivelato l’arma vincente anche nella quarta frazione, quando non è bastato a Ravenna annullare due set ball per evitare il 25-23 a favore degli ospiti, a segno sul 3-1. Con questa vittoria, Siena ha allungato a quota nove la sua striscia di successi consecutivi: gara-2 si giocherà domenica prossima in casa dell'Emma Villas, e la Consar dovrà necessariamente vincere per portare la serie al terzo capitolo.