12 MAGGIO 2026

09:57

NOTIZIA DI SPORT

DI

326 visualizzazioni


12 MAGGIO 2026 - 09:57


NOTIZIA DI SPORT

DI

326 visualizzazioni



TENNIS: Atp Roma, Errani-Paolini e Bolelli-Vavassori subito a segno

Le coppie azzurre avanzano nel tabellone di doppio degli Internazionali d'Italia, conquistando il pass per il turno successivo dopo due sfide combattute. Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse in carica del torneo romano, hanno superato il derby italiano contro Gaia Maduzzi e Vittoria Paganetti, wild card provenienti dalle prequalificazioni. Una partita meno semplice del previsto per le azzurre, anche a causa di un problema al piede sinistro accusato da Paolini, costretta a richiedere un medical time out dopo il primo set. Nei momenti decisivi, però, l’esperienza della coppia italiana ha fatto la differenza, permettendo a Errani e Paolini di chiudere sul 6-4, 6-3 e conquistare gli ottavi di finale, dove sfideranno le ceche Noskova e Valentova. Avanza anche la coppia formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, testa di serie numero 7 del torneo. Gli azzurri hanno battuto per 2-6, 6-3, 10-8 l’indiano Yuki Bhambri e il neozelandese Michael Venus dopo una sfida intensa e ricca di ribaltamenti. Dopo un avvio difficile, Bolelli e Vavassori hanno alzato il livello soprattutto al servizio e nei punti decisivi, centrando così l’accesso al secondo turno.

 

Foto di repertorio: IPA Agency




ALTRE NOTIZIE DI SPORT