MOTORI: Marc Marquez conquista la Sprint del Gp del Brasile, quarto Bezzecchi
Il GP del Brasile di MotoGP regala emozioni già nella Sprint di 15 giri, disputata a Goiania in condizioni complicate, con il posticipo della partenza dovuto a una buca sul rettilineo principale. Quando il semaforo è finalmente verde, Fabio Di Giannantonio parte forte dalla pole e guida la gara nelle prime fasi, mostrando grande determinazione e mantenendo un ritmo serrato. Alle sue spalle, Marc Marquez inizia a ricucire il distacco, prendendo poi il comando delle operazioni. Alla fine, lo spagnolo trionfa con autorità, precedendo di soli 213 millesimi Fabio Di Giannantonio, mentre Martin completa il podio a più di tre secondi di distacco davanti al riminese Bezzecchi. La Sprint del Brasile conferma il grande equilibrio e l’intensità della MotoGP, ma anche l’esperienza e la freddezza del campione iberico, capace di gestire una gara caotica e condizionata da fattori esterni, e rilancia le ambizioni dei piloti per la stagione in corso.
Foto: IPA Agency
ALTRE NOTIZIE DI SPORT