VOLLEY: Play-off Challenge, l'Omag-Mt visita Bergamo, "Curiamo ogni dettaglio"
Ultimo impegno in trasferta della stagione per l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, attesa questa sera al PalaFacchetti di Treviglio contro Bergamo nella terza giornata dei play-off Challenge di Serie A1. Per le romagnole si tratta del quarto appuntamento in questa fase, dopo il percorso già positivo impreziosito dal successo sul campo di Vallefoglia, mentre le lombarde arrivano alla loro seconda uscita dopo la vittoria al tie-break contro Cuneo. La formazione marignanese si presenta con la consapevolezza di aver già centrato risultati significativi, ma con l’obiettivo di continuare a crescere e chiudere al meglio la stagione. In un contesto con minori pressioni di classifica, le Zie cercheranno di esprimere una pallavolo efficace e continua, mantenendo alta la concentrazione e sfruttando ogni occasione per migliorarsi. All’andata in campionato fu Bergamo a imporsi nettamente, ma da allora il percorso dell’Omag-Mt è cambiato, come sottolineato anche dal capitano Serena Ortolani: “Da allora – ha spiegato alla vigilia – abbiamo fatto grandi progressi, acquisendo maggiore fiducia nei nostri mezzi. Ora vogliamo continuare a crescere e, soprattutto, ritrovare il piacere di giocare. Dopo un campionato mentalmente impegnativo, i play-off Challenge ci offrono l’occasione di dare il massimo, mantenendo concentrazione ed entusiasmo. Affronteremo una squadra di grande valore, quindi sarà fondamentale curare ogni dettaglio nel muro-difesa e mettere pressione sia in battuta che in attacco”.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT