29 SETTEMBRE 2025

16:00

NOTIZIA DI SPORT

DI

299 visualizzazioni


29 SETTEMBRE 2025 - 16:00


NOTIZIA DI SPORT

DI

299 visualizzazioni



CALCIO: La sicurezza di capitan Ciofi, “Ci toglieremo belle soddisfazioni” | VIDEO

Dopo Venezia e Palermo, anche il turno infrasettimanale mette sula strada del Cesena una big del campionato di Serie B: il Frosinone di mister Massimiliano Alvini. 

Neppure il tempo di realizzare l’ottimo avvio di stagione, che il tour de force imposto dal calendario segna già un altro appuntamento da “abito lungo” per il Cesena di Michele Mignani. Dopo quattro punti conquistati contro le corazzate Venezia e Palermo, il primo turno infrasettimanale della stagione propone ai bianconeri una spinosa trasferta allo stadio “Benito Stirpe”, contro un Frosinone galvanizzato dai 5 gol segnati nell’ultimo turno di campionato in casa del Mantova. 11 punti come il Cesena, 10 reti all’attivo e una squadra ricca di pregevoli individualità. Numeri che caricano l’ambiente romagnolo, consapevole di poter contare sull’arma più importante. Parola di capitan Andrea Ciofi. "Veniamo entrambe da un importante inzio di stagione. Quinidi - spiega Ciofi -, sarà una partita difficile con un'alta intensità. Però abbiamo un gruppo speciale. Sono sempre tutti pronti. Anche chi gioca meno si allena sempre al massimo perchè vuole sempre dare il suo contributo quando c'è necessità".  

Sul prossimo avversario ammette di "conoscre la loro forza" e sprona i compagni "a correre con molta intensità". 

Non può mancare, infine, il commento sulle due eccellenti prestazioni contro le favorite Venezia e Palermo: "Ho visto una squdra viva che ha giocato a viso aperto contro due favorite alla vittoria del campionato - ammette il capitano bianconero - e questo è ciò che più mi rende orgolglioso dei miei compagni. Giocare così,sono sicuro - dichiara convinto in conclusione - possiamo prenderci belle soddisfazioni". 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna lavora per recuperare Bernardeschi, "Sta tornando ai suoi livelli" | VIDEO

Il Bologna continua a far sognare i propri tifosi e si è mantenuto in corsa per lo scudetto dopo aver battuto anche il Napoli: i rossoblù ora sperano di recuperare alla miglior condizione anche Federico Bernardeschi per ovviare ai recenti infortuni accusati da Rowe e Cambiaghi. "Bernardeschi sta crescendo - ha spiegato Adriano Piraccini a Doppio Passo - perché non è facile inserirsi subito in due partite nel calcio italiano. Lo stesso varrà per Immobile, ci vorrà tempo per ritrovare i giusti automatismi. Detto questo, il Bologna merita grande ammirazione: secondo me ha disputato una partita straordinaria in Coppa, giocando praticamente in dieci come se fosse in undici. Ha affrontato il giovedì una partita dopo due giorni di riposo in meno rispetto al Napoli e comunque è riuscito a mettere sotto gli azzurri". "Non dimentichiamo - puntualizza invece Sergio Domini - che veniva da un campionato in cui, sotto certi aspetti, aveva un po’ mollato, almeno così immagino, perché non sempre trovi gli stimoli giusti quando giochi all’estero. Il suo ritorno in Italia è stata una scommessa del Bologna, giusta o sbagliata che sia: deve ritrovare ritmo, mentalità e tutto il resto. Però, come diceva anche Adriano, anch’io l’ho visto chiaramente: sta iniziando a inserirsi bene".   Foto: IPA Agency