CALCIO: La sicurezza di capitan Ciofi, “Ci toglieremo belle soddisfazioni” | VIDEO
Dopo Venezia e Palermo, anche il turno infrasettimanale mette sula strada del Cesena una big del campionato di Serie B: il Frosinone di mister Massimiliano Alvini.
Neppure il tempo di realizzare l’ottimo avvio di stagione, che il tour de force imposto dal calendario segna già un altro appuntamento da “abito lungo” per il Cesena di Michele Mignani. Dopo quattro punti conquistati contro le corazzate Venezia e Palermo, il primo turno infrasettimanale della stagione propone ai bianconeri una spinosa trasferta allo stadio “Benito Stirpe”, contro un Frosinone galvanizzato dai 5 gol segnati nell’ultimo turno di campionato in casa del Mantova. 11 punti come il Cesena, 10 reti all’attivo e una squadra ricca di pregevoli individualità. Numeri che caricano l’ambiente romagnolo, consapevole di poter contare sull’arma più importante. Parola di capitan Andrea Ciofi. "Veniamo entrambe da un importante inzio di stagione. Quinidi - spiega Ciofi -, sarà una partita difficile con un'alta intensità. Però abbiamo un gruppo speciale. Sono sempre tutti pronti. Anche chi gioca meno si allena sempre al massimo perchè vuole sempre dare il suo contributo quando c'è necessità".
Sul prossimo avversario ammette di "conoscre la loro forza" e sprona i compagni "a correre con molta intensità".
Non può mancare, infine, il commento sulle due eccellenti prestazioni contro le favorite Venezia e Palermo: "Ho visto una squdra viva che ha giocato a viso aperto contro due favorite alla vittoria del campionato - ammette il capitano bianconero - e questo è ciò che più mi rende orgolglioso dei miei compagni. Giocare così,sono sicuro - dichiara convinto in conclusione - possiamo prenderci belle soddisfazioni".
ALTRE NOTIZIE DI SPORT