CALCIO: La reazione del Forlì, vittoria per 3-1 contro la Vis Pesaro
Ritrova i tre punti il Forlì di mister Alessandro Miramari. Contro la Vis Pesaro allenata dell'ex attaccante di Napoli e Torino Roberto Stellone termina 3-1 per i romagnoli che riscattano le due sconfitte consecutive con Gubbio e Rimini.
L’unica “vis” scesa in campo allo stadio “Tullo Morgagni” è stata quella del Forlì di mister Alessandro Miramari. Contro la Vis Pesaro di Stellone, l’unica forza protagonista è stata quella straripante messa in mostra dai padroni di casa: certificata dal meritato 3-1 finale. Con una prova di intensità e qualità, il Forlì ha messo in luce il vigore mancato nelle ultime uscite con Gubbio e Rimini.
Dopo una prima frazione di gioco avara di emozioni, ma nella quale Saporetti e compagni sono apparsi subito più aggressivi e pericolosi degli avversari, succede tutto nel secondo tempo. A sbloccare il match è l’ Mvp di serata Davide Macrì che ha pennellato una traiettoria delicata che ha accompagnato il pallone in porta accarezzando il palo più lontano. Primo gol in Serie C per l’esterno destro del del Forlì che ha completato il suo tabellino personale con un assist preciso per il raddoppio griffato Menarini al 60°. Il tris arriva dal dischetto in pieno recupero con bomber Petrelli che ha realizzato il calcio di rigore guadagnato da Coveri. Ha chiuso il match il gol della bandiera marchigiano di Tavernaro.
Tre punti e prestazione che hanno regalato spunti positivi all’allenatore Miramari. "Abbiamo fatto una partita solida che ci ha permesso anche di sviluppare, con serenità, diverse trame di gioco - ha affermato soddisfatto il mister in conferenza stampa al termine del match. Questo ci ha permesso di prendere in mano le redini della partita". Sul bel gol realizzato dal fantasista Macrì ha detto: "Nel calcio conta solo fare gol. Abbiamo sbloccato la gara con un eurogol perchè fino a quel momento i palloni erano, sì, passati in area, ma non li avevamo ancora messi in rete".
Ottimi riscontri sono arrivati anche dalla fase difensiva: "Segnare reti importanti è essenziale perchè può portare la partita dalla tua parte - ha ricordato. Ma dobbiamo evidenziare anche che non abbiamo regalato palloni agli avversari. E non commettere questo genere di errori aiuta a non prendere gol" - ha concluso.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT