24 SETTEMBRE 2025

11:46

NOTIZIA DI SPORT

DI

351 visualizzazioni


24 SETTEMBRE 2025 - 11:46


NOTIZIA DI SPORT

DI

351 visualizzazioni



CALCIO: La reazione del Forlì, vittoria per 3-1 contro la Vis Pesaro

Ritrova i tre punti il Forlì di mister Alessandro Miramari. Contro la Vis Pesaro allenata dell'ex attaccante di Napoli e Torino Roberto Stellone termina 3-1 per i romagnoli che riscattano le due sconfitte consecutive con Gubbio e Rimini. 

L’unica “vis” scesa in campo allo stadio “Tullo Morgagni” è stata quella del Forlì di mister Alessandro Miramari. Contro la Vis Pesaro di Stellone, l’unica forza protagonista è stata quella straripante messa in mostra dai padroni di casa: certificata dal meritato 3-1 finale. Con una prova di intensità e qualità, il Forlì ha messo in luce il vigore mancato nelle ultime uscite con Gubbio e Rimini.

Dopo una prima frazione di gioco avara di emozioni, ma nella quale Saporetti e compagni sono apparsi subito più aggressivi e pericolosi degli avversari, succede tutto nel secondo tempo. A sbloccare il match è l’ Mvp di serata Davide Macrì che ha pennellato una traiettoria delicata che ha accompagnato il pallone in porta accarezzando il palo più lontano. Primo gol in Serie C per l’esterno destro del del Forlì che ha completato il suo tabellino personale con un assist preciso per il raddoppio griffato Menarini al 60°. Il tris arriva dal dischetto in pieno recupero con bomber Petrelli che ha realizzato  il calcio di rigore guadagnato da Coveri. Ha chiuso il match il gol della bandiera marchigiano di Tavernaro.

Tre punti e prestazione che hanno regalato spunti positivi all’allenatore Miramari. "Abbiamo fatto una partita solida che ci ha permesso anche di sviluppare, con serenità, diverse trame di gioco - ha affermato soddisfatto il mister in conferenza stampa al termine del match. Questo ci ha permesso di prendere in mano le redini della partita". Sul bel gol realizzato dal fantasista Macrì ha detto: "Nel calcio conta solo fare gol. Abbiamo sbloccato la gara con un eurogol perchè fino a quel momento i palloni erano, sì, passati in area, ma non li avevamo ancora messi in rete".

Ottimi riscontri sono arrivati anche dalla fase difensiva: "Segnare reti importanti è essenziale perchè può portare la partita dalla tua parte - ha ricordato. Ma dobbiamo evidenziare anche che non abbiamo regalato palloni agli avversari. E non commettere questo genere di errori aiuta a non prendere gol" - ha concluso. 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Bologna lavora per recuperare Bernardeschi, "Sta tornando ai suoi livelli" | VIDEO

Il Bologna continua a far sognare i propri tifosi e si è mantenuto in corsa per lo scudetto dopo aver battuto anche il Napoli: i rossoblù ora sperano di recuperare alla miglior condizione anche Federico Bernardeschi per ovviare ai recenti infortuni accusati da Rowe e Cambiaghi. "Bernardeschi sta crescendo - ha spiegato Adriano Piraccini a Doppio Passo - perché non è facile inserirsi subito in due partite nel calcio italiano. Lo stesso varrà per Immobile, ci vorrà tempo per ritrovare i giusti automatismi. Detto questo, il Bologna merita grande ammirazione: secondo me ha disputato una partita straordinaria in Coppa, giocando praticamente in dieci come se fosse in undici. Ha affrontato il giovedì una partita dopo due giorni di riposo in meno rispetto al Napoli e comunque è riuscito a mettere sotto gli azzurri". "Non dimentichiamo - puntualizza invece Sergio Domini - che veniva da un campionato in cui, sotto certi aspetti, aveva un po’ mollato, almeno così immagino, perché non sempre trovi gli stimoli giusti quando giochi all’estero. Il suo ritorno in Italia è stata una scommessa del Bologna, giusta o sbagliata che sia: deve ritrovare ritmo, mentalità e tutto il resto. Però, come diceva anche Adriano, anch’io l’ho visto chiaramente: sta iniziando a inserirsi bene".   Foto: IPA Agency