CALCIO: Situazione pesante per il Rimini, anche Sanapo se ne va | VIDEO
Si fa sempre più difficile la posizione del Rimini. A pochi giorni dal ritiro pre campionato di Riolo Terme, la proprietà verte in una complicata situazione economica e anche di organico dirigenziale. Il futuro è in bilico.
Il Rimini perde altri pezzi e il percorso che porterà il club verso l’ormai imminente nuova stagione è tutto in salita. Dopo l’annuncio a sorpresa del nuovo tecnico Filippo D’Alesio e i mancati pagamenti degli stipendi di maggio ai dipendenti e tesserati, ha salutato la compagine biancorossa Giuseppe Geria, finito alla corte del Palermo e si occuperà del settore giovanile rosanero. Venerdì la società ha spezzato il silenzio con un lungo comunicato della presidente Stefania Di Salvo, dove ha ammesso che “siamo consapevoli di aver attraversato un periodo di oggettiva difficoltà gestionale e organizzativa che ha generato ritardi nei pagamenti e incertezze, provocando comprensibili preoccupazioni”. Inoltre sono state fatte alcune timide rassicurazioni sul futuro che sembra sempre più nero e fosco: “abbiamo già avviato un piano di interventi precisi, con priorità sui pagamenti dovuti e sulla tutela dei contratti. Intendiamo preservare la continuità del progetto sportivo e infrastrutturale che rappresenta la base del nostro futuro”. Ultima uscita invece è quella del vice presidente e responsabile del settore giovanile Angelo Sanapo che ha presentato le dimissione e ha salutato la città con un messaggio: “una scelta sofferta, maturata dopo un’attenta riflessione, resa necessaria da un disaccordo di fondo con le recenti modalità comunicative adottate dalla Proprietà.
Stili e approcci che non rispecchiano la mia personale visione di condivisione del percorso sportivo intrapreso e che ritengo fondamentali per costruire relazioni sane e durature”. In tutto questo calderone il -4 in classifica nel prossimo campionato è ormai scontato, intanto per lunedì gli ultras hanno indetto un ritrovo di protesta.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT