IPPICA: Questa sera al Savio di Cesena c’è il premio Giostra all’incontro | VIDEO
Serata di rilievo all’Ippodromo del Savio di Cesena con i gentlemen impegnati nella selezione del Trofeo Delle Regioni ed i soggetti di 5 e 6 anni chiamati ad un severo test sul miglio nel clou di serata.
Le giumente di 4 anni apriranno il convegno per passare alla seconda corsa del programma riservato alle lady di tre anni per far salire la tensione su una attesa selezione del Trofeo delle regioni per gentlemen abbinati ai cavalli anziani. Dall’handicap uscirà il nome del rappresentante emiliano-romagnolo alla finale campana in programma nei mesi autunnali. Per la vittoria e per il prestigioso posto in finale si candida senza mezzi termini il pluripremiato Matteo Zaccherini, campione italiano in carica che sarà alle redini del giramondo di origine scandinava First Love M.L. Alla coppia tenteranno un complicato sgambetto le coppie Dinox-Leanza e, a quota meno venti, Amely Pan e Michela Rossi.
Il clou alla sesta con i 5 e 6 anni ad incrociare le forme e a rendere complessa la lettura tattica del premio Giostra all’Incontro. Ennio Grif e Manuel Pistone vorranno senza dubbio far valere i diritti di una forma al top e di una favorevole collocazione al post due, contro la regolare Elva Jet e al recente vincitore Efrem, mentre Doge Spritz, con il fido Andrea Farolfi, potrebbe sparigliare le carte ed ergersi a protagonista nonostante un curriculum recente poco indicativo. Si chiude sempre con la sfida generazionale tra la leva 2019 e la 2020 con un miglio che potrebbe prendere la via della Campania grazie alle buone referenze che precedono la trasferta di Elton Jack, interpretato da Minnucci senza dimenticare la qualità di El Diablo e la forma di Edin Dei D’Altri.
Diretta su Teleromagna a partire dalle ore 21
ALTRE NOTIZIE DI SPORT