IPPICA: El Dorado Bred si aggiudica la prima Tris di stagione al Savio | VIDEO
Grande spettacolo all’ippodromo del Savio di Cesena in un contesto divertente nel quale tecnica ed agonismo si sono mirabilmente fusi sin dal prologo.
L’inizio di serata all’Ippodromo del Savio di Cesena è stato caratterizzato dalla prima corsa Tris con quartè e quintè posta fra l’altro in un contesto inusuale almeno per Cesena, la prima delle sette corse previste. E la Tris non ha assolutamente deluso, sia per lo svolgimento in pista che sotto il profilo delle quote finali. La corsa è stata vinta dagli ospiti campani El Dorado Breed e Ferdinando Minopoli che a fil di palo hanno battuto gli stoici leader Crusoe Dei Greppi e Carmine Piscuoglio mentre il giovane Daniele Demuru ha accompagnato sul terzo gradino del podio il suo Beatles Boy Treb, alle cui spalle, Briccone Bello e Eolo Valdimar hanno completato il quintetto a premio. La media per il vincitore è stata di 1.15.6; quota popolare di 46 euro per la tris, più che soddisfacente per la quartè che ha pagato poco più di 543 euro e di tutto rispetto per la quintè di poco sopra i 2000. Grande spavento, alcuni minuti prima della seconda corsa per un malore che ha colpito Mario Iaccarino atteso protagonista alle redini di Furetto jet; il gentlemen, al quale auguriamo un pronto recupero, è stato brillantemente sostituito da Giovanni Ghirardini che si è aggiudicato il match precedendo in 1.16.1 una positiva Frecciarossa Pizz e la trascurata Forza e Onore Gpd.
Tre anni di livello alla quarta, sottoclou di serata. La corsa è stata caratterizzata dalla fulminea fuga del favorito Grillo Jet terminata a palo lontano a favore di un brillante Gattuso, progredito allievo di Lorenzo Baldi che, dopo un avvio lento ha chiuso in 1.14.3 precedendo Great Feeling Run e lo stesso Grillo Jet
La serata è stata caratterizzata da una serie di quote di tutto rispetto. Da segnalare il 489,88 per l’accoppiata della quinta corsa terminata con la vittoria di Elixia con Dinox sul secondo gradino del podio.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT