25 GIUGNO 2025

09:55

NOTIZIA DI SPORT

DI

184 visualizzazioni


25 GIUGNO 2025 - 09:55


NOTIZIA DI SPORT

DI

184 visualizzazioni



BASEBALL: Per San Marino un doppio successo contro Nettuno

E’ stata una doppia sfida disputata in maniera quasi perfetta dal San Marino Baseball, sempre avanti contro Belluno e in totale dominio della gara. Il periodo di appannamento dei titani sembra definitivamente superato, il roster del Manager Doriano Bindi è pronto per il gran finale di stagione.

Il San Marino Baseball torna a brillare e lo fa nel momento più delicato della stagione. Dopo un periodo di appannamento, la squadra del Titano supera nettamente Nettuno nella doppia sfida del weekend, rilanciando le proprie ambizioni playoff. Le due gare hanno mostrato una squadra determinata, solida e concentrata. Prestazioni mai in discussione, con il lineup incisivo fin dai primi inning e un monte di lancio che ha concesso poco o nulla agli avversari. La reazione attesa è arrivata, e con essa segnali importanti in vista del rush finale della regular season. Il manager e lo staff tecnico si sono detti soddisfatti della prova corale della squadra, che ha saputo ritrovare fiducia e compattezza. Il San Marino Baseball ora guarda avanti con rinnovato entusiasmo e con l’obiettivo chiaro di tornare protagonista nella lotta per il titolo vinto da Parma nella scorsa stagione. Prossimo appuntamento nel weekend con un’altra sfida cruciale, questa volta nella gara di recupero contro Grosseto, in cui sarà fondamentale confermare quanto di buono mostrato contro Nettuno.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

VOLLEY: Federico Giacomini completa il roster della Consar Ravenna

L’opposto marchigiano, 25 anni compiuti due giorni fa, sabato 5 luglio, ha alle spalle due annate in A3, a Grottazzolina, con vittoria di campionato e Supercoppa, e a Lecce, e una stagione in A2 a Cuneo. Nello scorso campionato ha militato in B  nel Monticelli d’Ongina Con Federico Giacomini, 25 anni compiuti due giorni fa, sabato 5 luglio, la Consar completa il proprio organico per il prossimo campionato di A2. Nel team ravennate Giacomini rivestirà il ruolo di opposto insieme a Dimitrov. Nato a Recanati, residente a Castelfidardo, con una trafila giovanile sviluppatasi tra Pallavolo Loreto, Volley 79 Civitanova e Volley Potentino, Giacomini ha poi esordito in A3 nella stagione 2021/22 a Grottazzolina conquistando subito campionato e Supercoppa. Poi il passaggio, sempre in A3, a Lecce, all’Aurispa Libellula e successivamente l’esordio in A2 a Cuneo. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di B con la Canottieri Monticelli d’Ongina. “Ritrovo la A2, in un’altra piazza blasonata e carica di storia, e ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato – spiega Giacomini -. Quando, due anni fa, sono venuto a Ravenna da avversario ho percepito subito di essere in un ambiente molto appassionato e ho visto subito un ottimo clima sportivo. Mi rimetto in gioco in una categoria superiore con l’obiettivo di ritagliarmi un mio spazio e di fare un ulteriore passo avanti nella mia crescita sportiva e personale”. Nella Consar ritroverà come compagno di squadra Mattia Gottardo, insieme a Cuneo: “bravissimo ragazzo e ottimo giocatore: sono contento di condividere con lui un’altra stagione”. Giacomini ha scelto la maglia numero 9 e nella sua marcia di avvicinamento all’inizio della stagione sta dedicando tempo alla scrittura della tesi, dopo avere completato gli esami del corso di laurea in Scienze motorie con un’università telematica.