24 GIUGNO 2025

14:21

NOTIZIA DI SPORT

DI

267 visualizzazioni


24 GIUGNO 2025 - 14:21


NOTIZIA DI SPORT

DI

267 visualizzazioni



IPPICA: Tanti pretendenti per la prima Tris di stagione al Savio | VIDEO

Continua incessante e ricca di motivi di interesse la stagione 2025 targata Hippo group Cesenate, con un Savio sempre al centro delle attenzioni.

 

L’ippodromo del Savio di Cesena ospita questa sera la prima tris con quartè e quintè delle dodici assegnate in stagione. Due nastri, duemila metri da percorrere e una intricata trama tattica attendono i sedici partecipanti, con alcuni esponenti come Explosive Nobel, Danielone e Diochebel tra i più attesi per una partecipazione di primo piano, mentre al secondo nastro spiccano le indubbie chance Del talentuoso Eppy, dello specialista Attenti Al Lupo e dello stimato Jerominus Turgot, transalpino dalla suggestiva giubba della scuderia Santese. Alla seconda corsa prenderanno la scena i gentlemen alle redini di 9 soggetti di 4 anni. Corsa incerta che vede Freeloader Cis e Massimiliano Michelotto nei panni dei favoriti, con il duo felsineo, Frankie Bright e Carlo Bonfiglioli a far tesoro del miglior numero e Frecciarossa Pizz ad inseguire l’ennesimo podio con il nuovo proprietario Del Papa alle redini. Merita poi attenzione la quarta corsa con protagonisti i tre anni. Aumenta la caratura agonistica dei contendenti capeggiati da Grillo Jet, allievo di  Sarzetto al training e Andrea Farolfi in sediolo,  al quale tenteranno di rendere duro il percorso di testa il campano Great Feeling Run, improvvisato da Maurizio Cheli e Gattuso, carta per il podio di Lorenzo Baldi. La serata si chiude in bellezza con i cadetti impegnati sui due giri di pista che la veneta di casa Sarzetto, Freya Baba correrà con i galloni di favorita davanti a Fortana Si e Fenice Dei Greppi, senza però trascurare Foreman W Fior, in trasferta dalla Campania con Ferdinando Minopoli alla guida.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

VOLLEY: Federico Giacomini completa il roster della Consar Ravenna

L’opposto marchigiano, 25 anni compiuti due giorni fa, sabato 5 luglio, ha alle spalle due annate in A3, a Grottazzolina, con vittoria di campionato e Supercoppa, e a Lecce, e una stagione in A2 a Cuneo. Nello scorso campionato ha militato in B  nel Monticelli d’Ongina Con Federico Giacomini, 25 anni compiuti due giorni fa, sabato 5 luglio, la Consar completa il proprio organico per il prossimo campionato di A2. Nel team ravennate Giacomini rivestirà il ruolo di opposto insieme a Dimitrov. Nato a Recanati, residente a Castelfidardo, con una trafila giovanile sviluppatasi tra Pallavolo Loreto, Volley 79 Civitanova e Volley Potentino, Giacomini ha poi esordito in A3 nella stagione 2021/22 a Grottazzolina conquistando subito campionato e Supercoppa. Poi il passaggio, sempre in A3, a Lecce, all’Aurispa Libellula e successivamente l’esordio in A2 a Cuneo. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato di B con la Canottieri Monticelli d’Ongina. “Ritrovo la A2, in un’altra piazza blasonata e carica di storia, e ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato – spiega Giacomini -. Quando, due anni fa, sono venuto a Ravenna da avversario ho percepito subito di essere in un ambiente molto appassionato e ho visto subito un ottimo clima sportivo. Mi rimetto in gioco in una categoria superiore con l’obiettivo di ritagliarmi un mio spazio e di fare un ulteriore passo avanti nella mia crescita sportiva e personale”. Nella Consar ritroverà come compagno di squadra Mattia Gottardo, insieme a Cuneo: “bravissimo ragazzo e ottimo giocatore: sono contento di condividere con lui un’altra stagione”. Giacomini ha scelto la maglia numero 9 e nella sua marcia di avvicinamento all’inizio della stagione sta dedicando tempo alla scrittura della tesi, dopo avere completato gli esami del corso di laurea in Scienze motorie con un’università telematica.