23 GIUGNO 2025

09:29

NOTIZIA DI SPORT

DI

271 visualizzazioni


23 GIUGNO 2025 - 09:29


NOTIZIA DI SPORT

DI

271 visualizzazioni



MOTORI: Scorpacciata Ducati al Gp d’Italia | FOTO

La Ducati monopolizza il Gran Premio d’Italia al Mugello. Forte del successo nella gara Sprint, Marc Marquez ieri ha completato la tripletta, considerando anche la pole position di sabato. Dopo una frenetica prima fase di gara, fatta di numerosi scambi di posizioni con Bagnaia ed Alex Márquez, dove il torinese è anche incappato in una quasi scivolata, Marc Márquez ha preso il comando della corsa al nono giro, gestendo al meglio la situazione fino alla bandiera a scacchi. Il podio è stato completato dall’altro ducatista Fabio Di Giannantonio, con Bagnaia 4°. Marc Marquez ora conta 40 punti di vantaggio dal fratello in testa alla classifica del mondiale.

“All’inizio della gara ho cercato di gestire il consumo delle gomme - così a fine gara il pluri iridato Marquez - per non comprometterle troppo presto. Ogni volta che cercavo di moderare il passo però, Pecco mi attaccava. Stava staccando molto forte e tardi, mentre io cercavo più la percorrenza. Quando Alex ha preso la testa della corsa, ho capito che era quello il momento di iniziare a spingere, perché lui aveva davvero un passo eccellente. Oggi le condizioni della pista erano difficili ed era rischioso tenere un ritmo troppo elevato; se fosse arrivato qualcuno più rapido di me, il piano B sarebbe stato quello di portare a casa il risultato”.

 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

IPPICA: Renè Legati è il primo finalista del Superfrustino

Lo spettacolo del Superfrustino, Tomaso Grassi Award 2025, è andato brillantemente in scena arricchendo un martedì che è stato nobilitato, ancora una volta, dalla ennesima corsa Tris con quarté e quinté. Renè Legati è il primo finalista della manifestazione grazie ad un rendimento all’insegna della continuità sin dalle prime battute della kermesse. Legati è infatti giunto secondo già in apertura con Ghazi Mil dietro alla coppia Mario Minopoli e Guendalina Trio; ha poi vinto alla terza corsa con All Abaut Bi ed ha replicato il secondo posto alla quinta con Eubuleo per conquistare infine due punti alla guida del fidato Cuba del Duomo. Alla quarta corsa del programma, per dare respiro ai 10 contendenti del Superfrustino, ecco la Tris con quartè e quintè con il flop del netto favorito Efrem, guidato da Gennaro Amitrano, e la sorprendente quanto meritata vittoria di Doritos Bi e Riccardo Pezzatini in sulky che in 1.14.8 si è lasciato alle spalle nell’ordine, Dellalba , Dream Matto , King Of Terrail e Elixia. Un arrivo inatteso che ha generato una quota Tris di oltre i 447 euro, una quartè a ben 1569 euro e 35 cenresimi e, udite-udite, una ricchissima quintè che ha sfondato quota 18.000 mila euro, precisamente 18124 euro e 55 centesimi. Tornando al Superfrustino ricordiamo poi che la seconda corsa ha visto la vittoria di Gennaro Amitrano con Fatidique; la quinta di Andrea Farolfi con Caesar e la sesta di Francesco Facci con Buongallo Wise L. Ora le luci dell’ippodromo si riapriranno sabato prossimo.