20 GIUGNO 2025

07:24

NOTIZIA DI SPORT

DI

250 visualizzazioni


20 GIUGNO 2025 - 07:24


NOTIZIA DI SPORT

DI

250 visualizzazioni



BASKET: Shengelia saluta la Virtus con un pensiero a Polonara | VIDEO

Ultimi giorni a Bologna per Toko Shengelia che la prossima stagione giocherà a Barcellona. Il georgiano ha festeggiato in Comune lo scudetto conquistato con la Virtus senza dimenticare Achille Polonara
 

"Achille è un combattente, sono sicuro che uscirà da questa brutta situazione". Toko Shengelia, al passo d'addio da Bologna dopo aver vinto lo scudetto con la Virtus, non dimentica il compagno che sta lottando contro la leucemia neppure nel giorno della festa in Comune. "Dopo il colpo in testa mi sono detto che non potevo lasciare la squadra e la società perdendo le fasi cruciali della stagione. Il coach mi ha dato fiducia anche se i medici erano contrari a farmi giocare e lo ringrazio. Prima delle semifinali a Milano nello spogliatoio ci siamo detti che era tempo di rompere il digiuno contro l'Olimpia ed eccoci a raccontare questa vittoria".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

IPPICA: Renè Legati è il primo finalista del Superfrustino

Lo spettacolo del Superfrustino, Tomaso Grassi Award 2025, è andato brillantemente in scena arricchendo un martedì che è stato nobilitato, ancora una volta, dalla ennesima corsa Tris con quarté e quinté. Renè Legati è il primo finalista della manifestazione grazie ad un rendimento all’insegna della continuità sin dalle prime battute della kermesse. Legati è infatti giunto secondo già in apertura con Ghazi Mil dietro alla coppia Mario Minopoli e Guendalina Trio; ha poi vinto alla terza corsa con All Abaut Bi ed ha replicato il secondo posto alla quinta con Eubuleo per conquistare infine due punti alla guida del fidato Cuba del Duomo. Alla quarta corsa del programma, per dare respiro ai 10 contendenti del Superfrustino, ecco la Tris con quartè e quintè con il flop del netto favorito Efrem, guidato da Gennaro Amitrano, e la sorprendente quanto meritata vittoria di Doritos Bi e Riccardo Pezzatini in sulky che in 1.14.8 si è lasciato alle spalle nell’ordine, Dellalba , Dream Matto , King Of Terrail e Elixia. Un arrivo inatteso che ha generato una quota Tris di oltre i 447 euro, una quartè a ben 1569 euro e 35 cenresimi e, udite-udite, una ricchissima quintè che ha sfondato quota 18.000 mila euro, precisamente 18124 euro e 55 centesimi. Tornando al Superfrustino ricordiamo poi che la seconda corsa ha visto la vittoria di Gennaro Amitrano con Fatidique; la quinta di Andrea Farolfi con Caesar e la sesta di Francesco Facci con Buongallo Wise L. Ora le luci dell’ippodromo si riapriranno sabato prossimo.