19 GIUGNO 2025

11:56

NOTIZIA DI SPORT

DI

211 visualizzazioni


19 GIUGNO 2025 - 11:56


NOTIZIA DI SPORT

DI

211 visualizzazioni



IPPICA: La scuderia Santese è la favorita del clou Bronchi combustibili | VIDEO

Ed eccoci al secondo appuntamento all’Ippodromo del Savio di Cesena. Il clou di serata fa perno sugli stranieri in giubba Santese. Saranno infatti Amazing Justice e Cabasse a calamitare le attenzioni degli scommettitori, rispettivamente affidati al catch di scuderia Gennaro Amitrano e al trainer Mattia Orlando. La corsa appare comunque foriera di eventuali sorprese in quanto non sono da trascurare, in chiave pronostico, Emy Stecca, con la giovane promessa Lorenzo Talpo alle redini e il regolarista di scuola marchigiana Buongallo Wise L, improvvisato da Giuseppe De Filippis che, in serata, scenderà in pista altre quattro volte oltre il centrale.

La riunione comincia con i tre anni a testare il “verde” feeling con le partenze ai nastri, compito reso anche più difficile dalla selettiva distanza del doppio chilometro. Saranno in otto al via con il regolarista Gasgas Bfc ai vertici delle scelte del betting grazie al buon numero d’avvio, alla bravura con le partenze da fermo del suo interprete e ad una forma in continuo divenire. Buone chance anche per Gowan Laumar, improvvisato da Giuseppe De Filippis; ambizioni in zona podio per il campano Gyn, guidato dall’emergente Crescenzo Maione.

I quattro anni saranno protagonisti della terza corsa che prenderà il via con i nastri. Il pronostico è a tre punte: Farida Rab, professionale allieva di Roberto D’Alessandro e Furio Leone Sat con il globetrotter Giuseppe De Filippis, entrambi al via dal primo nastro e Flipper di No, solo soletto a quota meno venti guidato dal suo trainer Roberto Ruvolo. Alla quinta una intrigante sfida tra allievi e professionisti per chiudere alla settima con gli anziani in un contesto di grande equilibrio tattico: Dobar d’Aghi, il marchigiano Caos LL con Manuel Pistone e Vasterbo Sky Hight con Lorenzo Talpo junior hanno il favore del pronostico.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

IPPICA: Renè Legati è il primo finalista del Superfrustino

Lo spettacolo del Superfrustino, Tomaso Grassi Award 2025, è andato brillantemente in scena arricchendo un martedì che è stato nobilitato, ancora una volta, dalla ennesima corsa Tris con quarté e quinté. Renè Legati è il primo finalista della manifestazione grazie ad un rendimento all’insegna della continuità sin dalle prime battute della kermesse. Legati è infatti giunto secondo già in apertura con Ghazi Mil dietro alla coppia Mario Minopoli e Guendalina Trio; ha poi vinto alla terza corsa con All Abaut Bi ed ha replicato il secondo posto alla quinta con Eubuleo per conquistare infine due punti alla guida del fidato Cuba del Duomo. Alla quarta corsa del programma, per dare respiro ai 10 contendenti del Superfrustino, ecco la Tris con quartè e quintè con il flop del netto favorito Efrem, guidato da Gennaro Amitrano, e la sorprendente quanto meritata vittoria di Doritos Bi e Riccardo Pezzatini in sulky che in 1.14.8 si è lasciato alle spalle nell’ordine, Dellalba , Dream Matto , King Of Terrail e Elixia. Un arrivo inatteso che ha generato una quota Tris di oltre i 447 euro, una quartè a ben 1569 euro e 35 cenresimi e, udite-udite, una ricchissima quintè che ha sfondato quota 18.000 mila euro, precisamente 18124 euro e 55 centesimi. Tornando al Superfrustino ricordiamo poi che la seconda corsa ha visto la vittoria di Gennaro Amitrano con Fatidique; la quinta di Andrea Farolfi con Caesar e la sesta di Francesco Facci con Buongallo Wise L. Ora le luci dell’ippodromo si riapriranno sabato prossimo.