19 APRILE 2025

13:47

NOTIZIA DI SPORT

DI

519 visualizzazioni


19 APRILE 2025 - 13:47


NOTIZIA DI SPORT

DI

519 visualizzazioni



IPPICA: Pasquetta all’Arcoveggio con la TQQ 

Sarà il bolognese Matteo Zaccherini (nella foto) a rappresentare l’Emilia-Romagna al Campionato Italiano Gentleman: venerdì scorso all’Arcoveggio ha vinto due delle tre prove della selezione regionale. E lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, con il suo Ellington Treb sarà tra i favoriti della corsa d’apertura del pomeriggio dell’Arcoveggio, alle 15.20, valevole per il Trofeo Gentleman For Life. 

Il pomeriggio prevede otto corse intitolate a famose corse ciclistiche;  la più importante sarà la settima, premio Milano-Sanremo, Tris/Quarté/Quinté, con 15 cavalli suddivisi su tre nastri sul doppio chilometro a inseguire il montepremi di 14.300 riero. I favoriti vanno cercati tra i penalizzati: Zigulì dei Greppi, avrà il vantaggio di girare da solo al terzo nastro col proprietario Nicola Del Rosso, ma dovrà recuperare 40 metri di penalità; da tenere d’occhio anche Carlomagno d’Esi e Barnaba Baba al secondo nastro e Valentiniano al primo nastro se riuscirà a partire bene. 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

IPPICA: Renè Legati è il primo finalista del Superfrustino | VIDEO

Lo spettacolo del Superfrustino "Tommaso Grassi Award 2025" è andato brillantemente in scena, arricchendo un martedì che è stato nobilitato ancora una volta dall'ennesimo corsa tris con quartè e quintè. René Legati è il primo finalista della manifestazione, grazie ad un rendimento all'insegna della continuità sin dalle prime battute della kermesse. Legati è infatti giunto secondo già in apertura con Ghazi Mil dietro alla coppia Mario Minopoli e Guendalina Trio. Ha poi vinto alla terza corsa con All About Bi e ha replicato il secondo posto alla quinta con Eubuleo, per conquistare infine due punti alla guida del fidato Cuba Del Duomo. Alla quarta corsa del programma, per dare respiro ai dieci contendenti del Superfrustino, ecco la tris con quartè e quintè con il flop del netto favorito Efrem guidato da Gennaro Amitrano e la sorprendente quanto meritata vittoria di Doritos Bi e Riccardo Pezzatini che in 1.14.8 si è lasciato alle spalle, nell'ordine, Dellalba, Dream Matto, King Of Terrail e Elixia. Un arrivo inatteso che ha generato una quota tris di oltre 447 euro, una quartè a ben 1.569,35 euro e udite udite, una ricchissima quintè che ha sfondato quota 18mila euro, precisamente 18.124,55 euro. Tornando al Superfrustino, ricordiamo poi che la seconda corsa ha visto la vittoria di Gennaro Amitrano con Fatidique, la quinta di Andrea Farulli con Cesar e la sesta di Francesco Facci con Buongallo Wise L. Ora le luci dell'ippodromo si riapriranno sabato prossimo.