30 MARZO 2025

10:24

NOTIZIA DI SPORT

DI

323 visualizzazioni


30 MARZO 2025 - 10:24


NOTIZIA DI SPORT

DI

323 visualizzazioni



CICLISMO: Coppi e Bartali, Vine conquista Forlì, Tulett si prende la generale | VIDEO

Dopo la terza tappa Riccione - Cesena Jay Vine si prende anche Forlì. L'australiano della UAE Team Emirates XRG si è lanciato in una fuga solitaria dopo l'ultimo scollinamento da Rocca delle Caminate e ha tagliato il traguardo dell'ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali precedendo di 33" Davide Donati (Redbull Bora) che ha regolato in volata il gruppo inseguitore mettendo la sua ruota davanti a quella di Alexey Lutsenko (Israel - Premier Tech).

“È davvero bello avere una seconda vittoria in Italia ed è sempre bello condividere la vittoria con la mia squadra. - dichiara Vine -

Adesso farò un po di allenamento in quota per preparare la mia prossima gara il Giro di Romandia e poi il Giro d’Italia”, conclude l’Australiano.

La vittoria finale della corsa organizzata dal G.S. Emilia di Adriano Amici premia invece Ben Tulett della Visma che ha saputo mantenere la sua leadership, chiudendo in modo esplosivo la tappa.

“E’ fantastico essere qui ora, portare a casa la vittoria nella classifica generale dopo un’edizione così dura della Coppi e Bartali e una tappa davvero impegnativa oggi. Con il mio team abbiamo portato a termine un ottimo lavoro, quindi sono davvero felice.” - dice Tulett - “Sicuramente ringrazio la mia famiglia, i miei amici e la mia squadra per aver sempre creduto in me, nei momenti belli e in quelli difficili. Tra poco più di una settimana avrò il giro dei paesi Baschi ora un po di riposo e poi si riparte ma godiamoci questa vittoria e portiamo fiducia nella prossima gara.” Conclude Tulett

La Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2025 ha messo in evidenza non solo la bravura di Vine, ma anche la determinazione di Tulett nel difendere la sua posizione di leader. Un palcoscenico ideale per mostrare il talento e la tenacia dei ciclisti.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT