CICLISMO: Coppi e Bartali, tappa e maglia per Tulett a Brisighella | VIDEO
Ben Tulett si è aggiudicato la Brisighella-Brisighella, penultima tappa della Coppi e Bartali 2025.
Con un attacco a poco più di cinque chilometri dalla conclusione, il portacolori del Team Visma Lease a Bike, ha conquistato la vittoria nella quarta tappa. Il britannico ha preceduto di 6” lo spagnolo Igor Arrieta (UAE Team Emirates) e di 7” Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling Team), mentre Simone Velasco (XDS Astana Team) è stato il migliore degli italiani con il quarto posto.
“È stata davvero una giornata molto dura oggi, con continue salite e discese tecniche, un ritmo elevato e una fuga impegnativa. - dice Tulett - la mia squadra ha fatto un ottimo lavoro per controllare la gara fin dall’inizio, e sono davvero felice di aver ripagato i loro sforzi con una vittoria. Penso di aver lanciato il mio attacco in cima alla salita, a cinque chilometri dall’arrivo. Dopo di che, è stata una prova solitaria fino al traguardo. Sono felice che i miei sforzi siano stati ripagati.”
Tulett, che aveva già ottenuto la sua prima vittoria da professionista proprio alla Coppi e Bartali nel 2022, conquista anche la maglia di leader della classifica generale che nell’ultima tappa vestirà con un vantaggio di 18” sul connazionale Mark Donovan.
“Penso che ogni vittoria sia un momento importante nella carriera di un atleta, ed è molto speciale essere di nuovo qui, visto che alla Coppi e Bartali ho ottenuto la mia prima vittoria da professionista - prosegue Tulett - quindi mi piace molto questa corsa, mi piace correre qui in Italia, ed è davvero speciale essere tornato e ottenere un’altra vittoria”,conclude il britannico.
La 25ª edizione della Coppi e Bartali si concluderà con la Brisighella-Forlì di 132,5 km. Il traguardo finale posto nella centralissima Piazza Saffi a Forlì dove sarà incoronato il vincitore della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2025 che indosserà definitivamente la maglia Sidermec.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT