CALCIO A 5: Pesante 6-2 del Villorba sulla Mernap che saluta la coppa
Esce subito di scena la Mernap Faenza dalle semifinali di Coppa Italia di serie B. La compagine manfreda è stata eliminata dalle Final Eight con un pesante 6-2 dal Villorba al "Palabadiali" di Falconara, nelle Marche. La gara tra le due formazione, ricca di reti, si è disputata questa mattina.
I faentini sono stati addirittura i primi a sbloccare la partita, dopo 52 secondi, con Garbin abile a replicare in rete sulla ribattuta di Venier. Inoltre i romagnoli hanno anche sfiorato il raddoppio con Matteuzzi, sfortunato nella conclusione che si è interrotta sulla traversa. Il Villorba però ha reagito e al 4’ ha trovato il gol del pareggio con Tenderini. Al 5’ poi la Mernap ha sfiorato di nuovo il vantaggio con Magliocca, ma a segnare è stato il Villorba con Pretto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I romagnoli però non hanno mollato e al 8’ un’altra conclusione, stavolta di Hassane, lambisce la traversa. È quello il momento in cui i veneti approfittano delle incursioni di Stefanon e di Raxhepaj che nel giro di due minuti portano il parziale sul 4-1 sul quale le squadre vanno a riposo. Nella ripresa è ancora il Villorba a segnare il 5-1 con Madu su azione da laterale. La Mernap reagisce con Matteuzzi, che prima impegna Venier, e poi al 9’ trova il 5-2 segnando da posizione defilata. Ci provano nell’ordine anche Grelle, Hassane e Lebbaraa quest’ultimo in versione portiere di movimento, ma al momento 17’ è nuovamente Tenderini a porta vuota a chiudere le ostilità fissando il risultato sul 6-2 finale.
FUTSAL VILLORBA-MERNAP FAENZA 6-2 (pt 4-1)
FUTSAL VILLORBA: Venier, Hasaj, Tenderini, Rexhepaj, Madu, Pretto, Belfassi, Genovese, Laino, Stefanon, Bardini, Zago. All. Da Silva
MERNAP FAENZA: Delvecchio, Gatti, Garbin, Grelle, Matteuzzi, Ferrara, Bosio, Lebbaraa, Hassane, Magliocca, Zin Dine, Pagliai. All. Vespignani
ARBITRI: Ortu (Cagliari), De Luca (Paola); CRONO: Alessio Billone (Nichelino)
MARCATORI: 1’pt Garbin (M), 3’pt e 17’st Tenderini (V), 5’pt Pretto (V), 9’pt Stefanon (V), 11’pt Rexhepaj (V), 1’ Madu (V), 9’st Matteuzzi (M).
Ammoniti: Magliocca (M), Tenderini (V).
ALTRE NOTIZIE DI SPORT