20 MARZO 2025

09:12

NOTIZIA DI SPORT

DI

339 visualizzazioni


20 MARZO 2025 - 09:12


NOTIZIA DI SPORT

DI

339 visualizzazioni



BASKET: La Fortitudo convince nel recupero contro l'Urania Milano | VIDEO

Vittoria per la Fortitudo nel recupero della ventinovesima giornata. Fantinelli e compagni si sono imposti di carattere contro Milano per 75 a 66 appaiandola al quarto posto. Menzione particolare da parte di coach Caja per Alessandro Panni, ottimo in difesa

La Fortitudo ha archiviato la sosta per la Coppa Italia riprensentandosi in campo quanto mai aggressiva. La vittoria contro Milano, che permette a Fantinelli e compagni di agganciare i meneghini al quarto posto, ha confermato il gioco corale che i biancoblù stanno rincorrendo da mesi tra infortuni ed assenze. "Abbiamo giocato due partite in una - ha sottolineato coach Caja - Nel primo tempo mettendo in campo una difesa non come avremmo dovuto contro giocatori di talento e concedendo il 50% da 3 senza riuscire a contrastarli. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto tutto l’opposto, lasciando 5 punti nell’ultimo quarto quando ci siamo ribellati alla sconfitta, difendendo con decisione. Vorrei spendere una parola per Panni a cui tutti sono andati dietro. Loro sono una ottima squadra, bravi per quello che hanno fatto finora, alla fine hanno chiuso con il 42% da 3, ma la nostra difesa è stata importante. E ringrazio il pubblico che ci ha dato la spinta anche quando eravamo sotto: qui nessuno regala niente e tutte le prossime partite saranno una battaglia. Battistini? Gabriel stava andando bene, Aradori stava andando molto bene, in quel ruolo anche Mian è stato sotto il minutaggio abituale, andavano cavalcati quei giocatori. E ho apprezzato come Battistini, dalla panchina, abbia stimolato i compagni".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Rimini chiude con Nardò, "Giochiamo al massimo" | VIDEO

La regular season volge al termine per Rimini: i biancorossi attendono Nardò, forti di un secondo posto in classifica già messo in cassaforte grazie al successo ottenuto nel recupero con la Fortitudo. "Ci teniamo a fare bene anche in questa partita" ha assicurato alla vigilia l'assistant manager Sergio Luise. "Vogliamo chiudere bene la stagione regolare, anche se abbiamo già centrato l’obiettivo della prima posizione in vista dei playoff. Un traguardo che, sinceramente, all’inizio non era nei nostri programmi, quindi siamo davvero soddisfatti. Ma proprio per questo è giusto onorare fino in fondo questa prima parte di campionato. Vincere l’ultima gara sarebbe il modo migliore per dare continuità e presentarci con fiducia alla fase decisiva della stagione. Sappiamo che ci aspetta uno stop prima dell’inizio dei playoff, quindi è fondamentale non perdere il ritmo. Sarebbe un errore affrontare la partita di domenica con leggerezza: dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione. Giocare al massimo, davanti al nostro pubblico, ci aiuterà a mantenere l’intensità giusta e - conclude Luise - prepararci nel migliore dei modi alla prossima sfida".