19 MARZO 2025

15:24

NOTIZIA DI SPORT

DI

369 visualizzazioni


19 MARZO 2025 - 15:24


NOTIZIA DI SPORT

DI

369 visualizzazioni



CALCIO: Rinaldi vota Rimini, “Torres campo difficile ma può fare bottino pieno” | VIDEO

L'intervista integrale a Michele Rinaldi, difensore della Virtus, ospite a "Rimini calcio show".

Proverà a rialzarsi il Rimini sul campo della Torres, dopo lo scivolone casalingo nello scontro diretto col Gubbio. Umbri cinici, il Rimini ha creato tanto, però forse troppo, un po' è risultato impreciso e alla fine è nuovamente capitolato. "È un peccato perché poteva dar continuità alla partita intrasettimanale di Legnago - così a Rimini calcio show il difensore Michele Rinaldi -, dove ha vinto abbastanza in maniera netta. E' un peccato perché è una squadra che secondo me sta bene. Io l'ho vista un paio di volte, soprattutto in finale con il Trapani, mi ha fatto un'impressione veramente incredibile. Il Gubbio ha fatto una partita più attendista, però cercavo un attimo di sfruttare la prima occasione per poi portarla a casa. So come lavora il mister perché l'ho avuto un anno a Imola, Fontana è un lavoratore incredibile, un mister dove fa giocare a memoria la sua squadra e quindi non mi stupisce questo suo risultato".

Guardando proprio al prossimo appuntamento una gara di cartello, trasferta in casa della Torres, Torres che però riduce da un momento difficile un punto nelle ultime quattro uscite. "Il Rimini fuori casa ha una marcia diversa da quella che ha allo stadio Neri, quindi è una partita secondo me aperta a tutti i risultati. E' chiaro che la Torres è da un paio di anni che sta lavorando bene, sta facendo degli ottimi risultati, quindi sarà un campo difficile però è in un momento di difficoltà, di transizione. Ci può stare che Rimini possa andare a fare un colpaccio pieno".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Rimini chiude con Nardò, "Giochiamo al massimo" | VIDEO

La regular season volge al termine per Rimini: i biancorossi attendono Nardò, forti di un secondo posto in classifica già messo in cassaforte grazie al successo ottenuto nel recupero con la Fortitudo. "Ci teniamo a fare bene anche in questa partita" ha assicurato alla vigilia l'assistant manager Sergio Luise. "Vogliamo chiudere bene la stagione regolare, anche se abbiamo già centrato l’obiettivo della prima posizione in vista dei playoff. Un traguardo che, sinceramente, all’inizio non era nei nostri programmi, quindi siamo davvero soddisfatti. Ma proprio per questo è giusto onorare fino in fondo questa prima parte di campionato. Vincere l’ultima gara sarebbe il modo migliore per dare continuità e presentarci con fiducia alla fase decisiva della stagione. Sappiamo che ci aspetta uno stop prima dell’inizio dei playoff, quindi è fondamentale non perdere il ritmo. Sarebbe un errore affrontare la partita di domenica con leggerezza: dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione. Giocare al massimo, davanti al nostro pubblico, ci aiuterà a mantenere l’intensità giusta e - conclude Luise - prepararci nel migliore dei modi alla prossima sfida".