CALCIO: Gaiola chiama all'appello tutta Forlì, "I tifosi ci daranno una grossa mano" | VIDEO
E’ iniziato il conto alla rovescia per il derby tra Forlì e Ravenna. I biancorossi dovranno difendere il primato e proveranno a prendere il largo nei confronti dei diretti rivali per la vittoria del campionato e la promozione in Serie C.
Affila le armi Riccardo Gaiola, al secondo anno in forza al Forlì. Con due gol stagionali rifilati tutti nel 3-1 interno al “Morgagni” al San Marino, il capitano dei biancorossi guiderà i suoi compagni nello scontro diretto per il vertice contro i rivali del Ravenna. "Stiamo preparando la partita come sempre - ha spiegato il centrocampista - anche se sappiamo che è una partita molto importante, però la prepariamo con la tranquillità e la serenità che abbiamo preparato tutte le partite fino adesso. Dovremmo cercare di imporre subito il nostro gioco come abbiamo sempre cercato di fare e sarà importante sicuramente la lettura degli episodi durante i 90 minuti".
Per i galletti ci sarà da difendere il primo posto con 66 punti, a +2 dai bizantini. Numeri stratosferici per la corazzata di mister Miramari: 58 gol fatti, nove in più dei giallorossi, e 15 subiti come per la truppa di Marchionni. Da perno di centrocampo, Gaiola fa parte del motore del Forlì che vanta appena 10 gare in cui ha incassato reti, sulle 27 fino ad ora disputate. Nel 2025 sono solo tre i gol al passivo, tutti subiti nel ko interno, l’unico, con lo Zenith Prato. Sugli spalti sarà grande festa. "Sono contento che sia creata questa atmosfera - conclude -, sono sicuro che domenica i tifosi ci daranno una grossa mano e gli aspettiamo domenica sperando di farli gioire a fine partita".
ALTRE NOTIZIE DI SPORT