25 FEBBRAIO 2025

17:53

NOTIZIA DI SPORT

DI

381 visualizzazioni


25 FEBBRAIO 2025 - 17:53


NOTIZIA DI SPORT

DI

381 visualizzazioni



MOTORI: Martin operato e salterà l'avvio stagionale in Motogp, tocca a Savadori

La Motogp che scatterà nel fine settimana in Thailandia sarà orfana del suo campione in carica. Jorge Martin infatti salterà l'appuntamento dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere una frattura complessa al radio, altre alle ossa carpali e una terza calcaneare omolaterale durante un allenamento. 

Lo spagnolo è stato operato presso la Clinica Dexeus a Barcellona dal Prof Mir e dalla sua equipe. L’intervento si è svolto regolarmente con impianto di due viti a livello della frattura del radio ed una a livello dello scafoide sinistro per consentire una stabilizzazione e per favorire la guarigione. L’intervento è stato ben tollerato, grazie a un approccio percutaneo con assistenza artroscopica. Al posto dell'iberico il team Aprilia schiererà il collaudatore cesenate Lorenzo Savadori.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: La Freedom sorprende il Cesena Femminile sullo 0-2

Niente da fare per il Cesena Femminile, che nella 22esima giornata del campionato di serie B è andato ko contro la Freedom col punteggio di 0-2. Nel primo tempo, le bianconere hanno mostrato buone trame, come quella che al quarto d’ora di gioco porta Vergani a crossare per Tironi, il cui colpo di testa si infrange sulla traversa. Un’altra chance per Tironi ha visto il portiere delle ospiti Korenciova esaltarsi per sventare il pericolo. Tutto cambia però nella ripresa quando la Freedom è sblocca la partita: la battuta di Bison si rivela troppo insidiosa per Belli e il Cesena è così costretto a rincorrere. L’immediata reazione delle bianconere produce un’occasione a beneficio di Petrova che coglie però l’esterno della rete, mentre invece Vergani non arriva in tempo all’appuntamento col gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Freedom resta sulle sue ma trova comunque il punto dello 0-2 grazie a Semanova, decisiva per deviare alle spalle di Belli sfruttando un’azione di corner a beneficio delle piemontesi. L’ultima chance è invece per il Cesena, in pieno recupero, ma Korenciova si aggiudica un altro duello con Tironi e la gara va così in archivio sullo 0-2 a beneficio della Freedom.   Foto: Cesena Femminile