PODISMO: Domenica 2 marzo si correrà la Maratona di Bologna | VIDEO
Domenica si correrà la quarta edizione della maratona di Bologna, appuntamento tra i più attesi e sempre più internazionale come dimostrano i numeri con oltre il 30% in arrivo da tutto il mondo
Sarà una domenica di grande sport quella che attende il 2 marzo la città di Bologna divisa tra la maratona con oltre 8000 iscritti, la partita di calcio al Dall’Ara contro il Cagliari ed il doppio impegno casalingo delle due squadre di basket. L'assessora allo sport Roberta Li Calzi ha spiegato che dalla Lega Calcio non è arrivato il previsto posticipo. "Come amministrazione s comitato organizzatore sono state inviate tutte le necessarie comunicazioni per tempo. Ci saremmo aspettati lo spostamento al lunedì di Bologna - Cagliari, ma sfrutteremo l'occasione per dare un ulteriore segnale di unità alla cittadinanza. Sarà una grande festa che porterà introiti importanti per tutto il territorio. Invitiamo a muoversi per tempo, ma non ci faremo fermare da questa concomitanza".
La presidente di Bologna Marathon ha invece sottolineato come l'evento sia sempre più ambito dagli stranieri. "È un segnale importante per tutti, siamo sempre più apprezzati anche all'estero e significa che stiamo facendo bene".
ALTRE NOTIZIE DI SPORT