EQUITAZIONE: Cinquina storica alle Siepi di Cervia per il campionato italiano di salto ad ostacoli | VIDEO
Cervia capitale del salto ad ostacoli dal 17 al 20 aprile prossimi.
Il circolo Le Siepi di Cervia si aggiudica per la quinta volta consecutiva l’organizzazione del campionato italiano di salto ad ostacoli, eguagliando il record, che resisteva dal 1983, di Salice Terme, che ha ospitato i campionati dal 1979. Un traguardo significativo, frutto della dedizione e del lavoro instancabile del comitato organizzatore, ma anche della fiducia e del costante sostegno da parte della Federazione Italiana Sport Equestri.
Nel fine settimana di Pasqua, dal 17 al 20 aprile, l'attenzione del mondo equestre sarà nuovamente rivolta al celebre campo in erba delle Siepi. Sarà l'ottava volta dal 1967 che l'area ospita l’evento, ma il quinto anno consecutivo in cui il circolo cervese avrà l'onore di accogliere le gare. I migliori cavalieri italiani si contenderanno il titolo di Campione Assoluto Seniores, con la possibilità di qualificarsi per il prestigioso evento di Piazza di Siena, oltre ai titoli dei Campionati Interforze, delle Amazzoni, degli Ambassador e dei relativi Trofei e Criterium.
A curare i percorsi sarà ancora una volta Uliano Vezzani, il rinomato chef de piste, che realizzerà gli ostacoli per tutti i principali appuntamenti della stagione, tra cui l’attesissimo Adriatic Tour. Questo circuito internazionale, che si terrà nei primi due weekend di agosto, vedrà scendere in pista alcuni dei più talentuosi binomi d'Europa, trasformando la Riviera in un punto di riferimento per il salto ostacoli. Infine, durante lo stesso periodo in cui è stata annunciata l'assegnazione dei Campionati Italiani, Le Siepi hanno ricevuto la stella di bronzo al merito sportivo del Coni. Un riconoscimento che si aggiunge alla stella d’oro, già conquistata dalla storica presidente del circolo, Lalla Novo, e che rende omaggio alla lunga tradizione di eccellenza.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT