RUGBY: Al via la nuova stagione del Romagna Rugby Football Club | VIDEO
Determinazione, coesione e divertimento. È questa la ricetta con cui il Romagna Rugby Football Club affronterà il nuovo campionato di Serie A che comincerà il 19 ottobre.
L’apertura del nuovo campionato di Serie A per il Romagna Rugby è alle porte. Entrambe le prime squadre esordiranno il 19 ottobre nei rispettivi gironi. In quello “temibile” del nord Italia gli uomini contro il Valpolicella Rugby, nella Capitale contro la Roma Women Rugby le donne. Tra nuovi arrivi e conferme l’imperativo è sempre lo stesso: dare il massimo.
"Sarà un giorne, sicuramente, molto sfidante e difficile - afferma l'allenatore della prima squadra maschile Andrea Riva a margine della serata di presentazione dlla nuova stagione svolta al podere "La Berta" di Brisighella lunedì 6 ottobre -. Tuttavia, nello spogliatoio si respira un'aria determinata e piena di voglia di cominciare e di mttersi alla prova". Sui suoi giocatori non ha dubbi: "Ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi fantastico dal punto di vista ummano e sportivo. Cercheremo di replicare la fantastica stagione dello scorso anno pur sapendo che incontreremo avversari molto forti. Ma con il giusto atteggiamento nessuno avrà vita facile affrontando questo Romagna Rugby".
"Sta nascendo un gruppo nuovo. Stiamo cercando di amalgamarci perchè c'è un mix di espriernza e gioventù che va affinato. Le ragazze più grandi avranno il dovere di aiutare e proteggere quelle più giovani" - ha spiegato l'allenatore della prima squadra femminile Andrea Angelucci. Che sembra avere chiarissimi anche gli obiettivi: "Prima di tutto divertirsi!".
ALTRE NOTIZIE DI SPORT