RUGBY: Il Romagna Rugby Football Club compie vent'anni | VIDEO
La Romagna “unita” dalla palla ovale. Il Romagna Rugby ha inaugurato la ventesima stagione dalla sua fondazione con una festa al podere "La Berta" di Brisghella. Presenti giocatori e giocatrici delle prime squadre maschili e femminili, staff tecnico e dirigenti.
Vent’anni di rugby. Vent’anni di Romagna. Quella che sta per cominciare sarà la 20esima stagione sportiva del Romagna Rugby Football Club. Un progetto che, grazie alla passione per la palla ovale e per la sua Romagna del fondatore Giovanni Poggiali – anch’egli ex giocatore -, dal 2006 unisce ragazzi e ragazze del territorio consentendogli di praticare questa disciplina. La speciale ricorrenza è stata celebrata da tutto l’apparato della Franchigia Romagna Rugby con una serata conviviale tra i colli faentini al al Podere “La Berta” di Brisighella. Un’occasione perfetta per presentare giocatori e giocatrici delle prime squadre maschili e femminili che dal 19 ottobre inizieranno un nuovo campionato di Serie A e per ripercorrere vent’anni di storia del rugby griffato Romagna.
“Abbiamo il piacere di festeggiare la ventesima stagione del Romagna Football Club – ha dichiarato entusiasta ed emozionato il fondatore della Franchigia Romagna Rugby Rfc Giovanni Poggiali. Il progetto è stato fondato nel 2006 ed è unico nel suo genere. Soprattutto all’interno della federazione Italiana Rugby perché, al suo interno, raduna tutti i club della Romagna”. Nel segno della totale radicazione sul territorio, in due decenni Romagna Rfc ha garantito “ai giocatori selezionati di disputare campionati di livello più alto rispetto a quello che potrebbero affrontare con i rispettivi club cittadini. Portando il rugby anche in Comuni dove prima non era contemplato come sport” – ha spiegato Poggiali.
“Festeggiare vent'anni – ha detto il direttore generale del Romagna Rugby Rfc Francesco Urbani - è solo la punta di un iceberg e di un movimento che noi promuoviamo sostenendo, prima di tutto, i club attraverso la loro attività e dando la possibilità ai ragazzi di affrontare un percorso aggiuntivo a quello che svolto nei propri club cercando di alzare sempre il loro livello” – ha concluso.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT