17 OTTOBRE 2025

15:13

NOTIZIA DI SPORT

DI

466 visualizzazioni


17 OTTOBRE 2025 - 15:13


NOTIZIA DI SPORT

DI

466 visualizzazioni



CALCIO: Mignani detta la linea per La Spezia, “La classifica inganna” | VIDEO

"Testa bassa, prestazione e punti". Questo chiede Michele Mignani al suo Cesena per la partita contro lo Spezia che i romagnoli giocheranno sabato 18 ottobre allo stadio "Picco" alle ore 19:30. Un imperativo seguito dal chiaro invito rivolto all’ambiente a non farsi ingannare dall’ultimo posto in classifica occupato dalla squadra dell'omologo Luca  D’Angelo.

Il trabocchetto della classifica. Vietato farsi ingannare dalla classifica. È questo il diktat diretto e insindacabile dell’allenatore del Cesena Michele Mignani per il prossimo match di Serie B contro lo Spezia. L’ultimo posto a 7 punti occupato, in questo momento della stagione, dalla squadra ligure non deve far abbassare la guardia ai giocatori romagnoli. Precedenti alla mano, il Cesena al “Picco” ha sempre fatto fatica e un calo di tensione causato dal titolo di “favorita” non è quello che serve.

"La Spezia ha un valore assoluto altissimo" - ha esordito senza giri di parole il mister dei romagnoli -. "Poi la classifica dice che ha fatto pochi punti per quelle che sarebbero state le aspettative, ma - ha precisato - guardarla in questa fase di stagione ritengo non abbia alcun senso". 

Ha poi messo in monito tutto l'ecosistema Cesena: "Domani sarà una partita molto dura, faremo fatica, ma mi auguro valga lo stesso anche per loro" - ha affermato Michele Mignani.

Se la classifca dello Spezia non deve influenzare, vale lo stesso per le recenti uscite dei ragazzi di Mignani: "La squadra ha sbagliato 15 minuti delle ultime due partite - ha riportato l'allenatore genovese - e in quel quarto d'ora abbiamo preso gol sia con il Forsinone che con la Reggiana. Come tutte le squadre abbiamo pregi e difetti. Per la partita con lo Spezia i ragazzi sono preprarati: sanno che gara gli aspetta e sono pronti ad affrontarla" - ha concluso sicuro e fiducioso. 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: La Virtus finisce la benzina e il Barcellona conquista la vittoria

La Virtus Bologna esce dal Palau Blaugrana con un rammarico enorme: una partita controllata per oltre trenta minuti e giocata con attenzione, lucidità e qualità si trasforma, negli ultimi nove minuti, in una sconfitta cocente che lascia l’amaro in bocca. E dire che la gara col Barcellona era iniziata su binari di equilibrio: il primo quarto, molto fisico e caratterizzato da iniziative individuali, si chiude sul 20-19 per i padroni di casa. Nel secondo periodo è la Virtus a provare la prima vera spallata, mostrando un gioco più fluido e una maggiore intensità, salvo poi subire il rientro del Barcellona, trascinato anche dalla prodezza da centrocampo di Punter che manda i blaugrana all’intervallo sul 45-43. Al rientro dagli spogliatoi, la Virtus alza il livello. La circolazione di palla diventa rapida ed efficace, la difesa si fa più aggressiva e il controllo del ritmo consente ai bianconeri di costruire un vantaggio meritato: al 30’ è 67-61 per gli uomini di Ivanovic, che sembrano avere in mano inerzia e fiducia. Ma è proprio sul più bello che la squadra si inceppa. Dopo il +8 firmato da Diarra, la Virtus si blocca completamente: scelte affrettate, tiri sbagliati e poca lucidità consentono al Barcellona di entrare in ritmo e costruire un devastante parziale di 16-0 che ribalta la gara. I catalani, guidati dall’ex bianconero Kevin Punter, da Clyburn e da un solido Vesely, non si lasciano sfuggire l’occasione di chiudere i conti sul punteggio di 88-81.   Foto: IPA Agency