17 GENNAIO 2025

14:04

NOTIZIA DI SPORT

DI

1056 visualizzazioni


17 GENNAIO 2025 - 14:04


NOTIZIA DI SPORT

DI

1056 visualizzazioni



VOLLEY: A Bologna le Final Four di Coppa Italia maschile | VIDEO

Saranno Perugia, Trentino, Civitanova e Verona a contendersi la Coppa Italia di Superlega di volley maschile. L’appuntamento è in programma a Casalecchio il 25 e 26 gennaio con tanti eventi dedicati ai più piccoli
 

Il palasport di Casalecchio sarà nuovamente il palcoscenico che assegnesera la Coppa Italia della Superlega di volley maschile, Atteso il tutto esaurito dal 25 al 26 gennaio come ha annunciato il presidente di Lega Volley Massimo Righi. "Siamo qui per presentare un evento che sia nel segno della continuità. Per quello che riguarda la presenza del pubblico: la domenica andiamo verso il tutto esaurito, mancano poche decine di biglietti, mentre al sabato sono ancora disponibili meno di un migliaio di posti. È stato fatto un grande lavoro, il tessuto bolognese in termini di sport risponde sempre molto bene. Le novità che portiamo per questa Del Monte® Coppa Italia: ci siamo focalizzati sui giovani e sui tempi morti durante le partite. Per i giovani, in primis: i nostri sponsor, Del Monte® come capifila, hanno deciso di partecipare alla Fan Area, con stand per il divertimento, ma anche lavorando con attività educational, trattando l’educazione e la nutrizione rivolta ai giovani. La Fondazione Andrea Bocelli rimarrà al nostro fianco come partner: sosterranno i giovani che vogliono intraprendere il percorso musicale. Mi piace ricordare che ci saranno ospiti importanti da un punto di vista sportivo, tra cui il Presidente della CEV Roko Sikiric, ma soprattutto giornalisti e rappresentanti da tutto il mondo, anche dal bacino degli Emirati Arabi, una zona alla quale guardiamo anche per provare a organizzare un evento in futuro in quella area. Le partite di pallavolo hanno ricominciato a durare un po’ di più: dall’introduzione del rally point system le cose erano cambiate, ora le azioni sono tornare ad allungarsi. Sono tempi che non possiamo permetterci per le televisioni più importanti. Metteremo qualche nuova regola quest’anno: ci sarà il countdown dei 15’’ per il servizio; non procederemo al cambio campo a fine set, solo al terzo set ci sarà l’inversione del campo al fine di accorciare i tempi. Gireremo l’inquadratura, in fronte tv saranno visibili anche panchine e allenatori, tutti fattori che aumentano lo spettacolo della pallavolo. Un ringraziamento a tutti i nostri sponsor, siamo felici dei nuovi ingressi. Speriamo di offrire un prodotto davvero coinvolgente”.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Ciofi promosso capitano del Cesena, "Un sogno che si avvera" | VIDEO

La promozione di Andrea Ciofi a capitano del Cesenza è avvenuta a furor di popolo: il difensore romano ha accompagnato il club bianconero sin dalla stagione della sua rinascita, dimostrandosi un elemento validissimo anche nel campionato cadetto. "La fascia rappresenta per me un enorme motivo d’orgoglio. Quando sono arrivato qui a 18 anni non avrei mai immaginato di poterla indossare un giorno. È come realizzare un sogno, e farò di tutto per onorarla con impegno e responsabilità". Il Cesena ha intanto disputato la prima amichevole stagionale, in attesa di accelerare sulla tabella di marcia: "Le prime uscite servono soprattutto per ritrovare le sensazioni, per conoscerci meglio e capire a che punto siamo. Questa settimana abbiamo lavorato tanto, ma soprattutto bene: il gruppo è concentrato e sta spingendo forte. È normale che queste prime partite servano anche solo per prendere le misure con il campo e ritrovare ritmo". Intanto sembra già caldo l'asse Ciofi-Adamo: "Con Manolo giochiamo insieme ormai da tanti anni, c’è una grande intesa: spesso basta uno sguardo o una parola per capirsi al volo. È un compagno con cui mi trovo molto bene, e penso che questo si sia visto nelle tante partite giocate insieme".