MOTORI: Tutto pronto per il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini | VIDEO
Si sono spalancate le porte del Misano World Circuit per il primo di due appuntamenti del motomondiale. In pista scenderanno i piloti di MotoE, Moto3, Moto2 e MotoGP. Colleghiamoci col nostro inviato Marco Rossi.
Dopo la vittoria di Marc Marquez di Aragon, sin son spalancate le porte del Misano World Circuit, sede del 13° appuntamento del Motomondiale. Apre la MotoE con due test pomeridiani, poi da venerdì entreranno in scena anche Moto 3, Moto2 e MotoGp con le prove libere. Sabato ci saranno le qualifiche e le due gare della classe elettrica che metteranno in palio il titolo stagionale. Lo spagnolo Hector Garzo è in testa e il campione in carica Mattia Casadei e l’altro romagnolo Kevin Zannoni proveranno a sorprenderlo per conquistare la vetta e l'alloro.
La classe regina poi effettuerà la Sprint nel pomeriggio di sabato e domenica sono previsti i tre Gran Premi. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) cercherà di riprendersi la leadership del campionato strappandola a Jorge Martin (Prima Pramac Racing) che dista 23 punti. Attenzione anche ai padroni di di casa Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Un fattore da non sottovalutare il meteo: le previsioni danno pioggia per domenica pomeriggio.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT