8 AGOSTO 2024

10:35

NOTIZIA DI SPORT

DI

1517 visualizzazioni


8 AGOSTO 2024 - 10:35


NOTIZIA DI SPORT

DI

1517 visualizzazioni



CALCIO: Prima vittoria del Forlì nel precampionato, 4-2 al Cesena Primavera | VIDEO

Nel quarto impegno precampionato, il Forlì di mister Miramari ha ottenuto il primo successo ai danni del Cesena Primavera. Sotto di una rete, i biancorossi hanno poi accelerato con quattro gol, di cui due firmati da Macrì.

 

 

Allo stadio “Giacomo Filippi” di Forlimpopoli il Forlì ospita il Cesena U19 che parteciperà al prossimo torneo di Primavera 1. I bianconeri, già con un discreto regime, sfondano al 13’ con una grave complicità della difesa del Galletto. Visani chiama in causa il portiere Martelli ma si fa sorprendere e Perini deve insaccare il più facile dei gol. La risposta dei biancorossi non tarda ad arrivare e il pareggio si concretizza al 26’: sull’asse Farinelli – Visani scaturisce l’assist per l’incornata vincente di Macrì, lasciato tutto solo dalla difesa ospite. Per il neo arrivato però si materializza anche la tripletta. Al minuto 35 l’ex Campagna viene steso in area in questa maniera da Dolce e Samaritani di Ravenna assegna il penalty agli uomini di Miramari. Dagli 11 metri proprio Macrì non fallisce e porta in vantaggio i suoi. Prima del riposo c’è spazio anche per l’allungo perché Ronchetti perde una palla sanguinosa che fa scattare il contropiede del Forlì. Visani scappa in verticale e dopo una cavalcata fa partire un tiro non irresistibile che Montalti però si fa sfuggire. I ritmi si abbassano nei secondi 45 minuti ma al 55’ su crossa rasoterra di Masini è Lilli a fissare il poker. A nulla è servito a 10 dal gong il sigillo firmato da Cavaliere, il Forlì batte 4-2 il Cesena Primavera di mister Campedelli e ottiene il primo successo del suo precampionato.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Miramari esce da trionfatore, "Emozione fortissima" | VIDEO

Il trionfo del Forlì in serie D porta la firma di Alessandro Miramari: il tecnico bolognese si è rivelato un condottiero senza pari e ha guidato i biancorossi alla conquista di una promozione che apre scenari inesplorati per il club romagnolo. "In questo momento prevale l'emozione - sono le sue parole -. Siamo davvero felici, anche perché all'inizio sembrava tutto inaspettato. Però, col passare del tempo, abbiamo capito di poter competere davvero. Abbiamo messo insieme una serie incredibile di risultati e, a un certo punto, sapevamo di avere il destino nelle nostre mani. Quando sono arrivato, ho parlato col direttore e l’obiettivo era chiaro: provare a vincere, anche se non eravamo considerati i favoriti. Fin dalla prima conferenza stampa abbiamo detto che volevamo giocare per vincere. Onestamente, non pensavo saremmo riusciti a ottenere un punteggio così straordinario. Credevo che con 74 o 75 punti si potesse vincere, invece abbiamo dovuto andare ben oltre le aspettative. Il duello con il Ravenna, in particolare, ci ha costretto a dare sempre il massimo e a superare i nostri limiti. È stata una spinta continua che ci ha permesso di ottenere risultati eccezionali".