31 AGOSTO 2024

09:40

NOTIZIA DI SPORT

DI

878 visualizzazioni


31 AGOSTO 2024 - 09:40


NOTIZIA DI SPORT

DI

878 visualizzazioni



IPPICA: Fuera parte favorita nel centrale riservato ai tre anni | VIDEO

L’agosto del trotto cesenate chiude con un sabato dal divertente programma che vede i tre anni in cima al cartellone. 

 

 

Il mese di agosto all’Ippodromo del Savio si chiude con una interessante riunione che vede al centro delle attenzione la generazione dei tre anni. Saranno in dieci a sfidarsi sulla media distanza e con l’incognita nastri a rendere più intricata la trama tattica della contesa che presenta una buona fetta di candidati alla vittoria . Dopo eccellenti piazzamenti ed un discreto feeling con lo schema, Fuera pare pronta a tornare al successo. La giumenta allenata e guidata da Andrea Bigliardi dovrà però districarsi dalla seconda fila anche se gli avversari pur temibili paiono alla sua portata. Tra tutti si distinguono Flambeau del Pino, affidato al giovane erede Carmine Piscuoglio, il progredito Fuentes Cageors, con il promettente Alberto Garruto e Franc Bye Bye, la carta dei fratelli Pistone, sempre presenti al trotter cesenate.

Allievi e cavalli anziani apriranno le danze alle 21.00. Saranno otto le coppie a caccia del successo con Caravaggio Grif ed il campano Siddi ai vertici del pronostico su Dagranit Dipia e Vincenzo Savarese, mentre Salvatore Piscuoglio sarà della partita alle redini di Cesare Dei Veltri. Alla settima e ultima di serata spazio ai tre anni e alle ambizioni di vittoria per Fuoco Gual con Garruto, Fonzy dei Greppi improvvisato da Carmine Piscuoglio, nonche’ per Floyd, unico tra gli undici contendenti ad aver assaporato il dolce piacere della vittoria nel primo scorcio di carriera.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

IPPICA: Match fra campani nel clou serale al Savio di Cesena | VIDEO

Ed eccoci ad un nuovo ennesimo sabato all’ippodromo del Savio di Cesena. Il clou serale è previsto come al solito alla sesta corsa con iscritti eccellenti performer impegnati sulla distanza del miglio. Il Circolo Culturale Aurora Forlì, questa l’intestazione del premio, si propone con un probabile match campano tra Eridano Di Celle, allievo di Gaetano di Nardo ed il maturo scandinavo Bythebook con Gennaro Riccio, mentre il deludente Efrem della tris dello scorso martedì scenderà in pista per una immediata verifica nelle mani del fido Gennaro Amitrano. Cagliostro e il nuovo arrivo a casa Piscuoglio Explosive La Torre ad inseguire il podio. La serata si apre con i puledri, le speranze del futuro, che si sfideranno sui due giri di pista con alcuni prospetti davvero interessanti da seguire, a partire dall’ospite campano Indian Sm, guidato da Gaetano di Nardo, per arrivare alle due proposte targate Lorenzo Baldi: Irgento Ral guidato personalmente dal driver di stanza alla Pradona e Igor Stecca, affidato all’esperto partner Loris Farolfi. Dal training center di Ozzano giunge Impetuoso Trio in una inedita versione Manuel Pistone. Il compito di chiudere il convegno è affidato alla generazione 2021. Dodici i partecipanti impegnati sulla media distanza. La corsa vedrà sicuramente Fender Blak e Giampaolo Minnucci giocarsi la vittoria contro Frida Indal e Fernandel Mik, rispettivamente guidati da Davide Cangiano e Giorgio Cassani.