MOTORI: CIV Racing Night, Pirro e Delbianco pronti per Misano | VIDEO
Sarà la gara più spettacolare, originale e affollata di tutto il Campionato Italiano Velocità. La “Bardahl Racing Night” del Dunlop CIV 2024 è pronta per tornare alla ribalta del grande pubblico, coinvolgendo la Riviera Adriatica nel primo fine settimana di agosto.
L’evento di punta del Campionato Italiano Velocità, che per questo quarto ap-puntamento stagionale vedrà la titolazione di “Round Bardahl”, si terrà al Misano World Circuit sabato 3 agosto, preludio di un importante e spettacolare weekend di gare.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, con oltre 18.000 presenze allo spettacolo delle gare in notturna, quest’anno saranno ancora i piloti di Superbike e Supersport 600NG a sfidarsi nella grande notte del Dunlop CIV 2024.
Quanto alla Superbike si ripartirà dal leader, il pluricampione italiano Michele Pirro. L’alfiere Ducati Barni arriva all’appuntamento con il Round Bardahl, quarta prova di Campionato, forte di cinque vittorie su sei gare. Ma soprattutto può contare sui risultati conquistati nelle precedenti edizioni della Racing Night. L’evento cloud del Dunlop CIV a Misano infatti, giunto alla sua quarta edizione, ha visto trionfare sempre Michele nella Superbike. Provare a fermarlo sarà ancora un compito, in primis, per Alessandro Delbianco. Il pilota Yamaha DMR arriverà al Simoncelli con 34 p. di distacco da Pirro, grazie anche alla prima vittoria sta-gionale ottenuta al Mugello. E con una voglia di rivalsa particolare nella Racing Night, dove nel 2022 era andato vicinissimo al successo.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT