22 LUGLIO 2024

10:52

NOTIZIA DI SPORT

DI

909 visualizzazioni


22 LUGLIO 2024 - 10:52


NOTIZIA DI SPORT

DI

909 visualizzazioni



VOLLEY: Olimpiadi, la carica di Sanguinetti e Bovolenta per la Nazionale | VIDEO

Tra i convocati per l’avventura a cinque cerchi dell’Italvolley maschile ci sono anche il bolognese Giovanni Sanguinetti ed il ravennate Alessandro Bovolenta. Quest’ultimo riporterà così alle Olimpiadi la maglia del “Bovo”, il papà Vigor scomparso nel marzo del 2012 e che ha vestito per 197 volte i colori azzurri


Sarà una nazionale molto giovane quanto competitiva quella che Fefè De Giorgi porterà a Parigi. I problemi di salute accusati da Simone Anzani hanno costretto il CT azzurro a rivedere le convocazioni. Il bolognese Giovanni Sanguinetti non ha nascosto l'emozione pur conscio dei motivi che lo hanno portato alla conferma nel gruppo. "È un momento bello per me, sono contento per Parigi perché è una grande occasione. Vado per una situazione di l'emergenza, ma cercherò di di sfruttare ogni possibilità che mi verrà data". Alessandro Bovolenta punta invece l'attenzione sui meriti di questa chiamata in nazionale. "Ho tanta gioia soprattutto perché arriva da me, dai miei sacrifici di questi anni. È una grande occasione, andiamo a testa alta con tanta voglia di giocarci le nostre carte".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Ciofi promosso capitano del Cesena, "Un sogno che si avvera" | VIDEO

La promozione di Andrea Ciofi a capitano del Cesenza è avvenuta a furor di popolo: il difensore romano ha accompagnato il club bianconero sin dalla stagione della sua rinascita, dimostrandosi un elemento validissimo anche nel campionato cadetto. "La fascia rappresenta per me un enorme motivo d’orgoglio. Quando sono arrivato qui a 18 anni non avrei mai immaginato di poterla indossare un giorno. È come realizzare un sogno, e farò di tutto per onorarla con impegno e responsabilità". Il Cesena ha intanto disputato la prima amichevole stagionale, in attesa di accelerare sulla tabella di marcia: "Le prime uscite servono soprattutto per ritrovare le sensazioni, per conoscerci meglio e capire a che punto siamo. Questa settimana abbiamo lavorato tanto, ma soprattutto bene: il gruppo è concentrato e sta spingendo forte. È normale che queste prime partite servano anche solo per prendere le misure con il campo e ritrovare ritmo". Intanto sembra già caldo l'asse Ciofi-Adamo: "Con Manolo giochiamo insieme ormai da tanti anni, c’è una grande intesa: spesso basta uno sguardo o una parola per capirsi al volo. È un compagno con cui mi trovo molto bene, e penso che questo si sia visto nelle tante partite giocate insieme".