20 LUGLIO 2024

09:25

NOTIZIA DI SPORT

DI

935 visualizzazioni


20 LUGLIO 2024 - 09:25


NOTIZIA DI SPORT

DI

935 visualizzazioni



IPPICA: Tris e due anni sono il piatto forte del sabato al Savio | VIDEO

Questa sera. dopo l’esordio del 2 luglio, tornano in scena i due anni all’Ippodromo del Savio di Cesena. Sono in otto al via nel prologo, con i due giri di pista da percorrere e la curiosità di vedere all’opera debuttanti reduci da eccellenti prove di qualifica, vedi Gospel Jet con Lorenzo Baldi e Guendalina Trio affidata a Maurizio Cheli, o soggetti che al debutto hanno dato prova di buoni mezzi come Gea Gpd, guidata da Matteo Legnani mentre Gimixin, tedesco di casa Vitagliano, è atteso ad un riscatto dopo un esordio con una sgambatura eloquente ma una prova poco efficace in corsa.

Grande folla in pista per la tris nazionale. Quindici coppie capeggiate da Barnaba Baba e Alessandro Raspante, in possesso delle migliori chance tra i penalizzati. Zigfild Wise l, cavallo dai mezzi notevoli e ben posizionato, proposto da Mattia Spanò pare invece in leggero sottordine per pretendere la vittoria; per questo  si candidano per il podio o per il marcatore il veneto Cantico, con Manuel Pistone, la sempre più convincente America di Risaia, interpretata da Lorenzo Talpo oltre allo stacanovista Amore Stecca e l’affidabile Boston Trio.

Alla sesta balza ai vertici del pronostico l’atletico Errante, che si fa preferire alla veloce allieva di Lorenzo Baldi Emergenza Par e a Ellero, il portacolori di Roberto Stancari vittorioso all’ultima uscita. Questi in sintesi gli appuntamenti più attesi della nona riunione al Savio con il programma che prevede sette corse serali.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT