BASKET: La Fortitudo firma Gherardo Sabatini
Secondo acquisto per la Fortitudo che ha annunciato l'accordo con Gherardo Sabatini alla sua terza esperienza in maglia biancoblù
Va componendosi il roster della Fortitudo che nella prossima stagione sarà guidata da Devis Cagnardi. Dopo l"accordo con Battistini è stato ufficializzato anche quello con Gherardo Sabatini proveniente da Piacenza (serie A2).
Nato a Bologna il 13 maggio 1994, playmaker di 183 cm, Sabatini torna a vestire i colori biancoblu della Effe dopo averli già difesi (con profitto e caparbietà) sia nella stagione 2013/14 in Div. Naz. B, sia nel campionato 2020/21 (contribuendo in modo significativo alla permanenza della squadra in serie A).
Sabatini è un atleta di grande temperamento, capace di mettere in ritmo i propri compagni ma anche (all’occorrenza) di sapersi mettere in proprio, collezionando bottini importanti nella metà campo offensiva e fornendo un contributo di rilievo anche nella fase difensiva. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, Sabatini ha vinto per due volte il Campionato U19 (2011/12 e 2012/13) e debuttato in serie A (sempre con la maglia bianconera) nel 2013.
ALTRE NOTIZIE DI SPORT