20 LUGLIO 2024

11:48

NOTIZIA DI SPORT

DI

955 visualizzazioni


20 LUGLIO 2024 - 11:48


NOTIZIA DI SPORT

DI

955 visualizzazioni



BASKET: La Fortitudo firma Gherardo Sabatini

Secondo acquisto per la Fortitudo che ha annunciato l'accordo con Gherardo Sabatini alla sua terza esperienza in maglia biancoblù
 

Va componendosi il roster della Fortitudo che nella prossima stagione sarà guidata da Devis Cagnardi. Dopo l"accordo con Battistini è stato ufficializzato anche quello con Gherardo Sabatini proveniente da Piacenza (serie A2).

Nato a Bologna il 13 maggio 1994, playmaker di 183 cm, Sabatini torna a vestire i colori biancoblu della Effe dopo averli già difesi (con profitto e caparbietà) sia nella stagione 2013/14 in Div. Naz. B, sia nel campionato 2020/21 (contribuendo in modo significativo alla permanenza della squadra in serie A).
Sabatini è un atleta di grande temperamento, capace di mettere in ritmo i propri compagni ma anche (all’occorrenza) di sapersi mettere in proprio, collezionando bottini importanti nella metà campo offensiva e fornendo un contributo di rilievo anche nella fase difensiva. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, Sabatini ha vinto per due volte il Campionato U19 (2011/12 e 2012/13) e debuttato in serie A (sempre con la maglia bianconera) nel 2013. 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile