18 LUGLIO 2024

23:01

NOTIZIA DI SPORT

DI

792 visualizzazioni


18 LUGLIO 2024 - 23:01


NOTIZIA DI SPORT

DI

792 visualizzazioni



BASKET: Presentata la seconda edizione del Moab Court Experience | VIDEO

Nel cuore del parco del mare di Rimini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Moab Court Experience, una due giorni dedicata alla pallacanestro in programma venerdì 19 e sabato 20 luglio.

 

Non solo Basket, ma anche street culture, musica con dj set e tanto divertimento saranno protagonisti sul campo più iconico della riviera romagnola, realizzato proprio due anni fa da Moab insieme al comune di Rimini. Un progetto virtuoso, realizzato in collaborazione con Rinascita Basket Rimini, che ha visto nascere al proprio interno importanti momenti dal forte spirito sportivo: tornei a squadre Under 14 e Under 16, Streetball Games e 3 contro 3, con atleti provenienti anche da fuori regione. Uno sforzo organizzativo di notevole entità, coordinato da Andrea Cicchetti, CEO di Moab Srl. Durante la due giorni verrà proposto un importante clinic con Davide Lamma ex cestista, allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo. Fra gli aspetti positivi del Moab Court Experience la destrutturazione dello sport, aspetto sempre più ricercato dalle fasce giovanili.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Miramari esce da trionfatore, "Emozione fortissima" | VIDEO

Il trionfo del Forlì in serie D porta la firma di Alessandro Miramari: il tecnico bolognese si è rivelato un condottiero senza pari e ha guidato i biancorossi alla conquista di una promozione che apre scenari inesplorati per il club romagnolo. "In questo momento prevale l'emozione - sono le sue parole -. Siamo davvero felici, anche perché all'inizio sembrava tutto inaspettato. Però, col passare del tempo, abbiamo capito di poter competere davvero. Abbiamo messo insieme una serie incredibile di risultati e, a un certo punto, sapevamo di avere il destino nelle nostre mani. Quando sono arrivato, ho parlato col direttore e l’obiettivo era chiaro: provare a vincere, anche se non eravamo considerati i favoriti. Fin dalla prima conferenza stampa abbiamo detto che volevamo giocare per vincere. Onestamente, non pensavo saremmo riusciti a ottenere un punteggio così straordinario. Credevo che con 74 o 75 punti si potesse vincere, invece abbiamo dovuto andare ben oltre le aspettative. Il duello con il Ravenna, in particolare, ci ha costretto a dare sempre il massimo e a superare i nostri limiti. È stata una spinta continua che ci ha permesso di ottenere risultati eccezionali".