14 LUGLIO 2024

10:42

NOTIZIA DI SPORT

DI

2997 visualizzazioni


14 LUGLIO 2024 - 10:42


NOTIZIA DI SPORT

DI

2997 visualizzazioni



CALCIO: Il Cesena è al ritiro di Acquapartita, oggi la prima amichevole | VIDEO

Il Cesena è partito per il ritiro di Acquapartita e nel pomeriggio alle 17.30 scenderà in campo nella prima amichevole contro una selezione locale. Non mancheranno gli spettatori in cerca dei nuovi volti.

 

Terminata la prima parte di preparazione a Villa Silvia, il Cesena è partito ieri mattina dalla città per raggiungere il ritiro di Acquapartita, dove vi resterà fino al 28 luglio presso l’Hotel Miramonti. Un assaggio del campo sulle sponde del lago è stato già effettuato nel tardo pomeriggio, una sorta di rifinitura prima dell’amichevole tradizionale con una rappresentativa dell’Alto Savio, prevista per oggi alle 17.30. Mister Michele Mignani potrà così mettere alla prova i suoi uomini, in una sgambata che si prevede ricca di gol. In campo si vedranno anche i due nuovi volti Massimiliano Mangraviti e Giamoco Calò, presentati i giorni scorsi. Intanto il direttore sportivo Fabio Artico sta lavorando per rinforzare la rosa e anche per cedere i profili non più all’interno del progetto. Il programma di amichevoli proseguirà con il confronto con la Sampierana, di giovedì 18, poi il 22 probabilmente contro la Primavera di mister Campedelli e il 27 si sta delineando un triangolare con Forlì e Vis Pesaro per il “Memorial Sirotti”.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Recupero amaro per il Cesena Femminile contro l'Orobica

Non arrivano buone notizie per il Cesena Femminile dal recupero del match con l'Orobica, una gara che lo scorso 24 novembre era stato sospesa al termine del primo tempo per un infortunio occorso all'arbitro Mazzer di Conegliano. Si riparte dunque dal primo minuto della ripresa, questa volta con la direzione arbitrale affidata a Matteo di Sala Consilina: la frazione comincia col primo squillo delle bianconere al 5’, quando Sofia Testa prova un tiro al volo, neutralizzato facilmente dal portiere Fabiano. L’Orobica risponde all’11’ con un tentativo dalla distanza di Risina che finisce alto. Sono però ancora le ospiti a sfiorare il vantaggio al 16’ con Sofia Testa, che calcia dopo un ottimo controllo ma trova un’ottima risposta di Fabiano. Due minuti dopo, un altro traversone vede Tironi avventarsi sul primo palo, ma il suo tocco è impreciso e finisce alto. Il momento chiave arriva però al 21’, quando Lamti perde palla al limite dell’area. Peddio ne approfitta, si coordina e con un destro preciso batte il portiere Belli, portando in vantaggio le bergamasche. Nonostante il gol subito, il Cesena continua a spingere: al 30’ la solita Sofia Testa prova un tiro deviato in angolo, mentre al 33’ Di Luzio stacca di testa su un traversone di Milan ma manda di poco alto sopra la traversa. Nel finale, la squadra di Conte cerca disperatamente il pareggio: al 43’ Tironi ha una grande occasione da due passi, ma il suo tentativo, poco potente, viene facilmente bloccato da Fabiano. Nonostante il pressing, il Cesena non riesce a trovare il gol del pari, lasciando all’Orobica i tre punti.