21 MAGGIO 2024

12:24

NOTIZIA DI SPORT

DI

582 visualizzazioni


21 MAGGIO 2024 - 12:24


NOTIZIA DI SPORT

DI

582 visualizzazioni



VOLLEY: Primo rinforzo per Ravenna, preso lo schiacciatore Ekstrand

La Consar Ravenna ha ingaggiato lo schiacciatore svedese Hampus Ekstrand per la prossima stagione. Ekstrand, alto 202 cm, ha giocato le ultime due stagioni con la Prisma Taranto in SuperLega. Nato il 28 ottobre 2003, ha militato in Svezia con Floby e Rig Falkoping, e ha fatto parte della nazionale Under 20 e di beach volley. "È un grande onore arrivare in un club con una tradizione importante – sono le sue prime parole da neo ravennate – e mi auguro di contribuire a raggiungere obiettivi di rilievo mettendo a disposizione l’esperienza che ho maturato in queste due annate in SuperLega, durante le quali ho avuto modo di comprendere cosa significhi giocare in quel campionato. Era la mia prima esperienza all'estero da giocatore e ha necessitato un adattamento ad una nuova cultura e lingua ma sento di essermi evoluto sia a livello fisico che tecnico, adattando il mio gioco a quanto richiesto in quella categoria". 
Schiacciatore con buone doti in attacco e a muro, Ekstrand diventa il primo giocatore svedese nella storia della pallavolo maschile ravennate. "Sono impaziente di conoscere tutto il club, dalla struttura societaria ai compagni di squadra e tifoseria. Insieme costruiremo un solido gruppo per disputare una bella stagione sportiva".




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CICLISMO: Il Giro 2025 tocca l’Emilia, le Women fanno festa in Romagna | VIDEO

Si sono svolte le presentazioni del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women a Roma. Se l’Emilia-Romagna è stata toccata parzialmente dalla manifestazione maschile, l’edizione femminile sarà invece protagonista con due tappe.    Dopo i fasti del 2024 con la leggendaria accoppiata Giro d’Italia e Tour de France, l’Emilia-Romagna tira il freno per il passaggio dell’edizione 108 della corsa Rosa. Con il via dall’Albania il 9 maggio prossimo, la manifestazione maschile terminerà il primo giugno a Roma, per la terza volta di fila. La nostra Regione sarà in parte toccata dall’edizione 2025 con le tappe da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti, nel Reggiano, e la Modena-Viadana, nel Mantovano, del 21 e 22 maggio. Grande spazio in Romagna invece avrà il Giro d’Italia Women, in programma dal 6 al 13 luglio 2025. I 939,6 chilometri totali saranno ripartiti nel centro-Nord Italia. La cronometro di Bergamo aprirà le danze, che si chiuderanno nella Forlì-Imola di 138 chilometri, con traguardo previsto nell’iconico ”Autodromo Enzo e Dino Ferrari”. L’altra tappa tra Romagna e Marche sarà invece la sesta (11 luglio), di 144 chilometri, con partenza da Bellaria – Igea Marina e, dopo un passaggio a San Marino, l’arrivo è previsto a Terre Roveresche nel Pesarese.