23 APRILE 2024

10:26

NOTIZIA DI SPORT

DI

1881 visualizzazioni


23 APRILE 2024 - 10:26


NOTIZIA DI SPORT

DI

1881 visualizzazioni



CALCIO: Sampierana in estasi, batte 3-0 il Bellariva e vola in Eccellenza | VIDEO

A una giornata dal termine del campionato, la Sampierana riscatta il ko di Villa Verucchio e centra il successo contro il Bellariva. Per i bianconeri si spalancano così le porte dell’Eccellenza, grazie ai 71 punti raccolti in stagione. In rete sono andati Braccini, Berni e Pippi, consegnando a mister Barontini la vittoria già a fine primo tempo. “Abbiamo lavorato per partire forte – ha spiegato a fine gara Braccini, bravo a spezzare l’equilibrio del match – al fine di chiudere la sfida il prima possibile, e così è stato”.

Fanno seguito le parole del tecnico bianconero. “Dopo una battuta d’arresto, i ragazzi son stati straordinari e volevano la vittoria con tutto il cuore approcciandola benissimo. Nel primo tempo abbiamo chiuso la sfida, nel secondo in poche parole ci siamo goduti questa meravigliosa promozione”.

“C’era un po’ di tensione – ammette il presidente Oberdan Melini a giochi chiusi -, inutile negarlo: da 12 punti, il vantaggio si era dimezzato. Eravamo consapevoli che oggi poteva essere la giornata giusta, così è stato. Un bravo ai ragazzi, allo staff e ai dirigenti. E’ stata un’annata faticosa ma si è chiusa nel migliore dei modi”.

Il perno difensivo Marco Narducci ha alzato il muro insieme ai compagni di reparto, non consentendo agli avversari alcuna conclusione pericolosa. “Sapevamo che non potevamo sbagliare davanti al nostro pubblico. Nella maggior parte delle partite in casa abbiamo messo sotto gli avversari e oggi è una giornata perfetta per festeggiare davanti ai nostri tifosi”.

“Mi ha un po’ rosicato non giocare dal primo minuto perché ci tenevo tantissimo, ma ho sempre dato il mio contributo. Son nato qui e finirò la carriera con questi colori, ora scatta la festa”, ha aggiunto la bandiera Glauco Lanzi, omaggiato dai compagni con un gavettone d’acqua.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Il Cesena Femminile sbanca Arezzo grazie al rigore di Tironi | VIDEO

Pronto riscatto per il Cesena Femminile che si rialza dopo la sconfitta casalinga incassata contro la Freedom e conquista il bottino pieno in casa dell’Arezzo. La partita inizia con un buon approccio delle bianconere ed è Tironi a sfiorare il gol con un tiro a giro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 31' arriva però il vantaggio per il Cesena grazie a un rigore assegnato dopo un mani in area di Zito sul cross di Petrova: dal dischetto Tironi non sbaglia e le bianconere si portano al comando delle operazioni. Poco dopo, la squadra ospite si costruisce un'altra opportunità con una ripartenza veloce sull’asse Di Luzio-Petrova, ma quest'ultima manca il gol a tu per tu con il portiere Bartalini, calciando sull'esterno della rete. Al 40' si rende invece pericolosa Casadei, ma il suo tiro-cross si spegne sul fondo. Nel secondo tempo, anche l'Arezzo batte un colpo: Taddei segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma si trova oltre la linea difensiva della squadra ospite. Il Cesena può così scatenarsi alla ricerca dell raddoppio con una punizione battuta da Sofia Testa, che arriva a Di Luzio, ma il suo tiro finisce di poco fuori. Nel recupero, sono ancora Testa e Di Luzio a combinare ma trovano ancora sulla loro strada Bartalini, per un match che va comunque in archivio con una preziosa vittoria per la squadra di Alain Conte.   Foto: Cesena Femminile