17 APRILE 2024

11:59

NOTIZIA DI SPORT

DI

938 visualizzazioni


17 APRILE 2024 - 11:59


NOTIZIA DI SPORT

DI

938 visualizzazioni



SOFTBALL: Doppia vittoria dell’Italposa, Marchini, “Ci aspetta un tour de force” | VIDEO

Archiviato il passo falso di Bollate, le campionesse in carica dell’Italposa Forlì sono tornate al successo con una doppietta casalinga nel derby contro il Bartazzoni Collecchio. Alice Spiotta, seconda base delle forlivesi, ha analizzato così il primo match: “Gara1 è stata una bella partita, abbiamo vinto 7-2 segnando 3 punti al terzo inning con tutta la line-up che è riuscita a produrre valide e portare a casa punti. Poi però il Collecchio, essendo una squadra che non molla mai, ha provato a recuperare segnando due punti, ma nell’inning successivo siamo riuscite a segnarne altri quattro e Ilaria Cacciamani ha chiuso la partita dominando i battitori e concedendo pochissimo”.

Dopo una breve analisi dell’andamento della seconda partita, la terza base Adele Marchini ci ricorda i prossimi impegni dell’Italposa: “In Gara2 rispetto a gara1 si è sciolta molto la tensione: si è visto soprattutto in battuta dove le nostre mazze sono andate bene facendo tre punti già a inizio partita e, grazie alla lanciatrice americana che ha lanciato molto bene, siamo riuscite a tenere il risultato sul 10-1. Adesso, dopo il turno di riposo, ci aspetterà un gran tour de force dove giocheremo 4 partite in 5 giorni, la prima delle quali a Bologna per poi concludere in casa contro Saronno”.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Recupero amaro per il Cesena Femminile contro l'Orobica

Non arrivano buone notizie per il Cesena Femminile dal recupero del match con l'Orobica, una gara che lo scorso 24 novembre era stato sospesa al termine del primo tempo per un infortunio occorso all'arbitro Mazzer di Conegliano. Si riparte dunque dal primo minuto della ripresa, questa volta con la direzione arbitrale affidata a Matteo di Sala Consilina: la frazione comincia col primo squillo delle bianconere al 5’, quando Sofia Testa prova un tiro al volo, neutralizzato facilmente dal portiere Fabiano. L’Orobica risponde all’11’ con un tentativo dalla distanza di Risina che finisce alto. Sono però ancora le ospiti a sfiorare il vantaggio al 16’ con Sofia Testa, che calcia dopo un ottimo controllo ma trova un’ottima risposta di Fabiano. Due minuti dopo, un altro traversone vede Tironi avventarsi sul primo palo, ma il suo tocco è impreciso e finisce alto. Il momento chiave arriva però al 21’, quando Lamti perde palla al limite dell’area. Peddio ne approfitta, si coordina e con un destro preciso batte il portiere Belli, portando in vantaggio le bergamasche. Nonostante il gol subito, il Cesena continua a spingere: al 30’ la solita Sofia Testa prova un tiro deviato in angolo, mentre al 33’ Di Luzio stacca di testa su un traversone di Milan ma manda di poco alto sopra la traversa. Nel finale, la squadra di Conte cerca disperatamente il pareggio: al 43’ Tironi ha una grande occasione da due passi, ma il suo tentativo, poco potente, viene facilmente bloccato da Fabiano. Nonostante il pressing, il Cesena non riesce a trovare il gol del pari, lasciando all’Orobica i tre punti.