4 MARZO 2024

13:26

NOTIZIA DI SPORT

DI

1449 visualizzazioni


4 MARZO 2024 - 13:26


NOTIZIA DI SPORT

DI

1449 visualizzazioni



SPORT: Genna Toko è campionessa d'Europa di pesistica, "Son soddisfatta" | VIDEO

A Sofia in Bulgaria Genna Toko Kegne ha ottenuto il titolo di campionessa d'Europa di pesistica (101kg strappo, 126 slancio per un totale di 227 chilogrammi). La livornese insieme al campione italiano in carica, Salvatore Esposito, hanno fatto visita a Icook. A Cesena i due si sono raccontati, svelando la loro passione per questo sport e gli obiettivi futuri.

"Sono soddisfatta - ha detto l'azzurra ai nostri microfoni -, non potevo fare di più. Ho portato a casa anche il record italiano, l’ho gestita bene mentalmente ed ero pronta fisicamente. Ringrazio il Dt Sebastiano Corbu. Son soddisfatta e voglio fare sempre meglio. Il sogno? Punto alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028, cercherò di fare il massimo per realizzare questo desiderio che è un po’ lo stesso per tutti gli atleti"




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

CALCIO: Uno-due vincente per il Genoa, il Cesena Femminile va ko | VIDEO

Il Genoa vince contro il Cesena Femminile e consolida la sua terza posizione in classifica, infliggendo una sconfitta per 2-0 alla squadra di Alain Conte. Nel primo tempo, il Genoa cerca di farsi pericoloso al 25’ con un cross di Bargi per Acuti, che tenta il gol di prima intenzione. L’estremo difensore ospite reagisce prontamente e devia il pallone in angolo. Al 44’, il Cesena ha un’opportunità: Calegari tiene palla e serve Casadei, che prova a mettere un tiro-cross sul primo palo, ma la traiettoria è imprecisa e il pallone finisce fuori. È però nella ripresa che il Genoa parte subito forte e al 4’ trova il gol del vantaggio. Un perfetto schema su punizione porta Cuschieri a lanciare un lob per Giacobbo, che si trova completamente sola davanti alla porta e, a tu per tu con Belli, non sbaglia, portando il Genoa sull'1-0. Il Cesena si salva poi con una grande risposta del suo portiere al 58’, quando Ferrato si presenta davanti alla porta avversaria due volte in pochi secondi, ma Belli è sempre pronta a sventare il pericolo. Al 70’ arriva poi il raddoppio delle liguri: Ferrato serve Acuti, che, ben posizionata sulla fascia, supera la difesa avversaria e batte Belli sul secondo palo con un preciso tiro che chiude di fatto la partita. Il Cesena prova allora a riaprire il match con la combinazione Di Luzio-Vergani al 83’ o quella al 90’ tra Lamti e Jansen che batte a rete, ma la palla scheggia la traversa e finisce fuori. Infine, al 93’, una punizione battuta da Di Luzio viene respinta in angolo da Forcinella, chiudendo così ogni possibilità di recupero per il Cesena.   Foto: Cesena Femminile Fc