21 MARZO 2024

09:18

NOTIZIA DI SPORT

DI

955 visualizzazioni


21 MARZO 2024 - 09:18


NOTIZIA DI SPORT

DI

955 visualizzazioni



CICLISMO: Coppi e Bartali, dopo 11 anni torna a vincere Ulissi a Sogliano | VIDEO

Dopo 11 anni Diego Ulissi torna a vincere a Sogliano al Rubicone. Livornese classe ’89 del Uae Team Emirates ha conquistato il successo nella Riccione - Sogliano al Rubicone, seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Con questa vittoria è arrivato anche il primo posto nella classifica generale della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia. Decisivo uno scatto negli ultimi duecento metri, che gli ha permesso di raggiungere i due che si erano avvantaggiati poco prima, Ryan e De Pretto, andando ad esultare sul traguardo. Una vittoria importante per Diego Ulissi che, con questo successo, fa 15 anni consecutivi con almeno una vittoria a stagione.

Ordine d’arrivo: 1. Diego Ulissi (UAE), 2. Davide De Pretto (Jayco AIula), 3. Archie Ryan (EF), 4. Sylvain Moniquet (Lotto), 5. Milan Vader (Visma).

 

TERZA TAPPA, RICCIONE-RICCIONE Km 134,5

Quest'oggi andrà in scena la terza tappa che prenderà il via nuovamente da Riccione, dove sarà posto anche il traguardo. Partenza alle 12 e arrivo su viale Milano attorno alle 15.30. Previsti tre gran premi della montagna (Passo San Marco, San Leo e San Marino), oltre alla salita di Montescudo.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Rimini archivia il derby, "Nessuna distrazione con Piacenza" | VIDEO

Smaltita la delusione per la rimonta incassata nel derby di Forlì, la RivieraBanca Rimini torna a giocare di fronte al proprio pubblico per ospitare Piacenza: la sfida del Flaminio metterà di fronte la prima classificata e il fanalino di coda della serie A2 ma in casa romagnola si vuole tenere alta la soglia dell'attenzione. "Ci aspetta una partita contro una squadra che, nonostante la posizione in classifica, sta lottando ogni domenica per risollevarsi - ha spiegato l'assistant coach Sergio Luise -. Proprio per questo sarà un avversario in salute, profondamente rinnovato, con entrambi gli americani cambiati e nuovi punti di riferimento. È una squadra che ama giocare in velocità e transizione, con tanti atleti italiani di valore. Nel girone di ritorno le difficoltà aumentano per tutti, perché le squadre giocano per obiettivi concreti. All’inizio della stagione, magari, non è chiaro quale sia la meta, ma ora il numero di partite rimaste si riduce e ogni incontro diventa decisivo. Tutti i giocatori vogliono dimostrare di meritare questa categoria, e per affrontare una squadra così serve la massima concentrazione".