31 DICEMBRE 2024

08:47

NOTIZIA DI SPORT

DI

354 visualizzazioni


31 DICEMBRE 2024 - 08:47


NOTIZIA DI SPORT

DI

354 visualizzazioni



IPPICA: A Gocciadoro il Challenge Andreghetti e il 2025 comincia con le corse all’Arcoveggio

Alessandro Gocciadoro è il primo vincitore del Challenge Roberto Andreghetti, manifestazione nazionale alla quale hanno preso parte i migliori driver italiani. Era in testa alla classifica dopo le 12 prove di qualificazione e domenica scorsa all’Arcoveggio ha vinto col cavallo svedese King Knas una delle due finali davanti a Velez d’Aghi con Giampaolo Minnucci; l’altra finale è stata vinta da Enrico Bellei con Demone dei Venti. A premiare Gocciadoro è stata Asja Andreghetti, figlia del campione romagnolo scomparso prematuramente un anno e mezzo fa con alcuni degli amici più cari del padre.
Mercoledì 1º gennaio il 2025 inizia con le corse all’Arcoveggio: dalle 15.08 sono in programma sette corse: la prima è riservata ai gentleman, la più importante è l’ultima, con 12 cavalli dalla categoria G alla C schierati su due nastri sul doppio chilometro.
 




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Poker di vittorie per la Fortitudo nel ricordo di Rubén Douglas | VIDEO

La Fortitudo ha ritirato la maglia n.20 indossata da Rubén Douglas, scomparso a 44 anni lo scorso aprile, il giocatore che ha firmato il canestro del primo scudetto biancoblù nel 2005. Fantinelli e compagni hanno poi conquistato la quarta vittoria consecutiva, la terza della settimana, ma coach Caja non ha nascosto le sue perplessità    È deluso coach Caja al termine della partita contro Piacenza e non lo nasconde. "Oggi non sono contento, non va bene così: con questa mentalità non si fa una stagione di alto livello. Con tutto il rispetto per Piacenza, senza Querci e alla fine Marks, non è andata bene. Pensavo che dopo due mesi saremmo stati mentalmente più avanti invece vedo nella rifinitura prima della gara allenamenti di tiro con percentuali pessime. I modesti pensano che abbiamo vinto, ma bisogna anche vedere con chi: oggi potevamo battere solo una squadra in grande difficoltà, questo va detto. Se non cambiamo mentalità diventa molto difficile. 14 palle perse e 18 assist non è un numero usuale, come prendere certi canestri e non usare i falli. Thomas? Ha fatto mezzo allenamento, forse non avrei dovuto nemmeno portarlo in panchina, ma siamo senza Menalo. Non poteva giocare. Errore mio averlo messo in campo due minuti".