1 DICEMBRE 2024

09:02

NOTIZIA DI SPORT

DI

430 visualizzazioni


1 DICEMBRE 2024 - 09:02


NOTIZIA DI SPORT

DI

430 visualizzazioni



IPPICA: All’Arcoveggio è già Natale

All’Ippodromo Arcoveggio di Bologna inizia la quarta edizione di ‘Natale con i cavalli’: negli intervalli fra le otto corse, in programma dalle 14.30, per i bambini ci saranno il raccontastorie, l’Elfo e i giochi di legno del tempo che fu; e poi il battesimo della sella e il trenino per visitare le scuderie. 
In pista il clou sarà il Premio Eritosio riservato ai Gentleman con cavalli di categoria C e D: favoriti Estasi di No col veneto Otello Zorzetto, Cannes dei Greppi con la romagnola Michela Rossi e Daphne Jcp col marchigiano Jacopo Iommi. 
Non sarà in pista Roberto Vecchione, impegnato a Foggia con Extra Model nel Gran Premio di Capitanata, dopo la tripletta di vittorie di giovedì scorso conclusa con la Tris/Quartè/Quintè alla guida di Banca Italia San. La corsa centrale dedicata a Marco Folli è stata vinta da Flavia Bros guidata da Alessandro Gocciadoro (nella foto viene premiato da Matteo e Manuele Folli).




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

BASKET: Poker di vittorie per la Fortitudo nel ricordo di Rubén Douglas | VIDEO

La Fortitudo ha ritirato la maglia n.20 indossata da Rubén Douglas, scomparso a 44 anni lo scorso aprile, il giocatore che ha firmato il canestro del primo scudetto biancoblù nel 2005. Fantinelli e compagni hanno poi conquistato la quarta vittoria consecutiva, la terza della settimana, ma coach Caja non ha nascosto le sue perplessità    È deluso coach Caja al termine della partita contro Piacenza e non lo nasconde. "Oggi non sono contento, non va bene così: con questa mentalità non si fa una stagione di alto livello. Con tutto il rispetto per Piacenza, senza Querci e alla fine Marks, non è andata bene. Pensavo che dopo due mesi saremmo stati mentalmente più avanti invece vedo nella rifinitura prima della gara allenamenti di tiro con percentuali pessime. I modesti pensano che abbiamo vinto, ma bisogna anche vedere con chi: oggi potevamo battere solo una squadra in grande difficoltà, questo va detto. Se non cambiamo mentalità diventa molto difficile. 14 palle perse e 18 assist non è un numero usuale, come prendere certi canestri e non usare i falli. Thomas? Ha fatto mezzo allenamento, forse non avrei dovuto nemmeno portarlo in panchina, ma siamo senza Menalo. Non poteva giocare. Errore mio averlo messo in campo due minuti".