7 NOVEMBRE 2024

11:47

NOTIZIA DI SPORT

DI

721 visualizzazioni


7 NOVEMBRE 2024 - 11:47


NOTIZIA DI SPORT

DI

721 visualizzazioni



BASKET: Rimini supera Cento e resta in testa, Forlì sbanca Torino | VIDEO

Nella nona giornata di serie A2, Rimini continua la propria corsa solitaria in testa alla classifica dopo la vittoria con Cento. Nel turno infrasettimanale è tornato al successo anche Forlì, mentre la Fortitudo è incappata nella sconfitta a Rieti.

 

L’ottava vittoria stagionale Rimini la conquista nel derby casalingo con la Sella Cento. Al “Flaminio” i biancorossi non partono benissimo nel primo quarto, poi si portano avanti col minimo distacco a metà gara. Lo strappo sul 56-47 si registra nella ripresa, ma gli ospiti reagiscono e l’ultimo quarto è più che mai incandescente. A rompere il 74 pari ci pensa Robinson (migliore dei suoi con 17 punti); poi via alla lotteria dei tiri liberi. Tomassini è impeccabile, Berdini trasforma 1 su 2 e dall’altra parte Masciadri insacca l’80-77 finale. Gli uomini di coach Dell’Agnello siglano la terza vittoria di fila e restano in testa alla classifica con 16 punti . Il sorriso torna in casa Forlì con il successo largo maturato a Torino che si porta a -6 dalla vetta. Compattezza e determinazione emergono dai ragazzi guidati da Antimo Martino che costruiscono un lauto vantaggio di 22 punti al termine del terzo quarto. Un margine che aumenta fino al pesante 67-92 che porta cinque elementi in doppia cifra e Gaspardo Mvp grazie ai 22 punti messi a referto. In casa Fortitudo Bologna invece si registra la quarta sconfitta in otto gare: a Rieti i biancoblù capitolano allo scadere. Sul 60 pari a 8” dalla fine Monaldi entra in area e subisce fallo. Dalla lunetta fa 1 su 2 e registra il punto decisivo che decreta il ko della Effe.




ALTRE NOTIZIE DI SPORT

TENNIS: L'Emilia-Romagna si aggiudica la 26ª Coppa Belardinelli

Conclusa manifestazione giovanile, 200 atleti da tutta Italia.   Si chiude tra entusiasmo e un clima di festa la 26/a edizione della Coppa Mario Belardinelli, che per un'intera settimana ha reso Castel di Sangro (L'Aquila) il centro del tennis giovanile italiano: ad aggiudicarsi il primo posto è stata l'Emilia Romagna, seguita sul podio da Lombardia e Piemonte. Un evento di caratura nazionale che ha riunito 220 giovani atleti e 40 capitani, provenienti da tutte le regioni italiane. Organizzata dalla Federazione italiana tennis e padel (Fitp), la manifestazione ha coinvolto le categorie Under 11 e Under 12, impegnate sui campi del Centro tecnico federale di tennis di Castel di Sangro. "Castel di Sangro si conferma ancora una volta una casa accogliente per lo sport giovanile italiano - ha dichiarato il sindaco Angelo Caruso - Quella appena conclusa è stata una settimana all'insegna della crescita, del confronto e del fair play, in cui il talento dei giovani ha trovato un palcoscenico ideale. Ottimo lo spirito dimostrato da tutte le selezioni, in particolare dalla squadra Abruzzo-Molise, che ha saputo rappresentare con grande orgoglio il territorio ospitante". Nel corso dell'iniziativa c'è stata inoltre l'esposizione al pubblico dei trofei Coppa Davis e Billie Jean King Cup, simboli dei recenti trionfi del tennis italiano nel panorama internazionale. A sottolineare l'importanza dell'evento la presenza di figure di spicco della Fitp come Luciano Ginestra, presidente del Comitato Fitp Abruzzo-Molise, Luca Sbrascini, responsabile tecnico nazionale maschile Giovani, e Francesco Donatacci, responsabile dei Centri Estivi federali.